Il paradiso delle signore 4 dal 14 ottobre: chi ci sarà e chi (forse) no

Sigla IL PARADISO DELLE SIGNORE DAILY
Sigla IL PARADISO DELLE SIGNORE DAILY

Ottime notizie per i fan de Il paradiso delle signore: in concomitanza (ormai mesi fa) con il tanto agognato annuncio della ripresa della serie, si era avuta l’impressione che la nuova stagione della fiction daily di Rai 1 fosse più corta rispetto al ciclo andato in onda fino a maggio. Ciò in effetti è vero, ma in proporzioni assai minori rispetto a quanto temuto e dunque le vicende ambientate al grande magazzino milanese torneranno a farci compagnia già durante l’autunno.

La data d’inizio non sarà a settembre (com’è avvenuto nel 2018) ma ad ottobre: si tratta dunque di una leggera riduzione del numero delle puntate, ma ovviamente nessuno degli aficionados si è lamentato più di tanto visto che per parecchio tempo si era paventata l’ipotesi della chiusura…

Dunque da lunedì 14 ottobre le storie del Paradiso riprenderanno e a questo punto tutti sono interessati a sapere se gli attori della precedente stagione rientreranno in toto sul piccolo schermo oppure no.

In tal senso, ci sono delle certezze che riguardano alcuni degli interpreti: pochi giorni fa, alla presentazione dei palinsesti Rai, hanno partecipato in rappresentanza del Paradiso delle signore Alessandro Tersigni (Vittorio), Gloria Radulescu (Marta) e Roberto Farnesi (Umberto). I tre attori in questione faranno dunque sicuramente parte del cast de Il paradiso 4, così come sarà ancora della partita anche Vanessa Gravina (Adelaide).

Sembra fatta anche per Emanuel Caserio (Salvatore): il giovane attore ha dichiarato tramite Instagram che non vede l’ora di tornare ad interpretare il suo personaggio. A noi risulta che dovrebbero esserci anche Antonella Attili (Agnese) e Ornella Giusto (Rosalia, l’amica di Agnese), così come rivedremo pure Sara Ricci.

A scanso di equivoci, non è detto che gli attori che fin qui non abbiamo citato non facciano più parte del cast: nei prossimi giorni arriveranno di certo nuove conferme sulla presenza di altri interpreti amati dal pubblico durante la prima serie pomeridiana. Ora arriviamo però alle possibili “dolenti note”…

Negli ultimi giorni stanno circolando sul web molte indiscrezioni che finora – va detto – non hanno goduto di alcuna conferma ufficiale, ma che comunque dovremo seguire con attenzione: secondo tali voci, a Il paradiso delle signore 4 potremmo dover rinunciare ad alcuni membri della famiglia Amato, clan che comunque vedrebbe l’inserimento di un nuovo componente. Staremo a vedere, certamente ne sapremo di più nel corso dell’estate e dunque continuate a seguirci!