SAILOR MOON ETERNAL, la serie animata diventa un film

Sailor Moon
Sailor Moon

Basta rumor, ora è ufficiale: Sailor Moon, la paladina della luna che veste alla marinara, nel 2020 è pronta ad approdare nei cinema giapponesi con un film evento diviso in due parti e intitolato Sailor Moon Eternal, capitolo conclusivo della serie Crystal.

Il film avrà la supervisione della creatrice Naoko Takeuchi e si avvarrà del rinomato character designer della serie originale Kazuko Tadano, mentre la regia sarà affidata a Chiaki Kon. La storia sarà l’adattamento animato del quarto capitolo del manga “Dead Moon Circus, in cui le guerriere sailor dovranno lottare contro la perfidia di Nehellenia, sovrana oscura del regno della Luna Nuova.

Sailor Moon è la protagonista di un manga di grande successo del 1991 creato dalla Takeuchi. Successivamente Toei Animation decise di realizzarne una trasposizione animata composta da cinque stagioni (più tre lungometraggi, due cortometraggi e uno speciale diviso in tre parti) che decretarono l’ascesa planetaria della bella paladina della giustizia e delle sue amiche eroine.

Un successo inarrestabile che perdura negli anni, tanto da convincere lo studio d’animazione a produrre per il ventesimo anniversario un adattamento più fedele al fumetto d’origine, composto da tre capitoli trasmessi in esclusiva per l’Italia da RaiGulp. Per il momento non si sa se il debutto al cinema di Bunny, Amy, Rea, Morea e Marta approderà anche nei cinema italiani o se sarà trasmesso in tv sulle reti Rai o Mediaset.