Beautiful, anticipazioni USA: STEFFY quasi “scomparsa”, che succede?

STEFFY e BETH / Beautiful
STEFFY e BETH / Beautiful

C’è aria di polemica in parte del pubblico americano di Beautiful e riguarda la minima presenza del personaggio di Steffy Forrester in questo 2019; paradossalmente ciò accade nell’anno in cui la sua interprete Jacqueline MacInnes Wood ha vinto il suo primo Daytime Emmy come miglior attrice protagonista (per la sua performance nella stagione televisiva precedente).

Consentire a vari personaggi di essere a rotazione al centro della scena è comprensibile e fisiologico, considerando anche che quest’anno l’attrice è diventata mamma. Ma, visto il prolungarsi di questo periodo stazionario, dietro c’è soprattutto una scelta degli autori.

Beautiful, trame americane: HOPE molto più presente di STEFFY

La storyline sullo scambio di culle si è focalizzata soprattutto sulla madre – Hope – che ha creduto sua figlia morta e su come questo lutto abbia radicalmente cambiato la sua vita. Sotto i riflettori sono poi stati Liam, il padre anche lui privato della bambina, e Thomas che, una volta scoperta la verità, ha cercato di sfruttare questo segreto per sposare Hope.

Perfino il momento della rivelazione e le sue immediate conseguenze, ad eccezione di un paio di episodi, si sono focalizzati su loro tre, lasciando il personaggio di Steffy a soffrire “off screen”, con qualche riferimento nei dialoghi dei personaggi in scena.

Anche ora che Thomas è in coma in ospedale, accanto a lui c’è solo Ridge, mentre i Forrester non sono stati direttamente coinvolti dalla precaria situazione di uno di loro. Se Eric ha parlato della complessa situazione del nipote Douglas, lontano dal capezzale di suo padre, l’assenza di Steffy e Taylor è stata giustificata con la decisione di Ridge di non informarle della cosa finché le sorti di Thomas non saranno più chiare.

Beautiful, anticipazioni americane: STEFFY avrà un nuovo inizio?

Le cose a quanto pare continueranno ad andare in questa direzione anche ad inizio settembre, mentre intorno alla precaria situazione di Thomas sarà un folto gruppo di Logan e Spencer che, date le recenti azioni del ragazzo, lo considerano il nemico numero uno.

Tuttavia le anticipazioni a medio raggio suggeriscono che Steffy dovrebbe comunque trovare un proprio spazio narrativo, sebbene con una storyline che non sarà tutta sua visto che, nuovamente, il suo nome nel comunicato ufficiale è associato a quello di Hope:

Le conseguenze della verità sullo scambio di culle attorno a Beth / Phoebe continueranno ad avere spazio, Steffy continuerà a soffrire per la sua personale perdita e come padre Ridge dovrà starle accanto. Dopo quanto successo è ora di lasciare che Steffy prenda il controllo della Forrester Creations? E Hope vorrà portare avanti con decisione la Hope For The Future?

Insomma, pare che l’attenzione verrà riportata sul lato lavorativo della vita di Steffy: ma questo condurrà a nuove complicazioni?

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Intanto la scarsa presenza in video di Jacqueline MacInnes Wood degli ultimi mesi (soprattutto delle ultime settimane) ha prevedibilmente scatenato una serie di speculazioni e ipotesi da parte dei fan, che hanno iniziato a porsi interrogativi sullo stato contrattuale dell’attrice con la soap. Al momento una sua uscita di scena la escludiamo, anche perché la Wood stessa, nei giorni passati, ha postato sul suo Instagram delle storie per festeggiare il ritorno sul set (era impegnata a girare qualche puntata che negli Stati Uniti andrà in onda nelle prossime settimane).

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.