Fiction SPIRITO LIBERO: cast, anticipazioni, trama prima puntata

Spirito libero
Spirito libero

L’estate di Canale 5 continua a regalare al proprio pubblico storie inedite e appassionanti. Dopo gli scandali di Riviera e gli arcani di Manifest, da martedì 6 agosto arriva la fiction Spirito libero, un nuovo racconto emozionante con protagonista la giovane attrice austriaca Julia Franz Richter.

La Richter interpreta Alexandra Winkler, ragazza ventitreenne che vive da sola a Vienna dove lavora in una grande pasticceria. Cresciuta in una famiglia adottiva, un giorno scopre di essere l’erede della fortuna del defunto Karl Hochstetten, suo padre biologico. La ragazza riceve in dono una lussuosa proprietà terriera dove si allevano cavalli Trakehner (una razza molto prestigiosa), ma soprattutto farà amicizia con il “mezzosangue” Dicembre, un meraviglioso puledro che le cambierà per sempre la vita.

Alexandra scopre anche di avere una “famiglia” composta da due fratellastri: il meschino e subdolo Maximilian (ossessionato dal potere), l’indomito e problematico Leander, la sorellastra Silvia e la matrigna Marie Hochstetten, per nulla contenti di scoprire della sua esistenza.

La ragazza dovrà imparare a difendersi dall’ostilità della sua “nuova” famiglia e ci riuscirà anche grazie al supporto dei suoi amici: Paula Novak, la sua migliore amica, e l’istruttore di equitazione Raphael Horvath (malvisto dal primogenito Maximilian). Ma soprattutto, troverà la voglia di lottare nell’amicizia speciale che la lega a Dicembre.

Spirito Libero, dal titolo originale “Trakehnerblut” (sangue dei Trakehner),  è una serie che regala una trama appassionante e coinvolgente, in una cornice suggestiva e intrigante come quella delle splendide vallate di Altlengbach e Lanzendorf, alle porte di Vienna. Ogni episodio si conclude con un cliffhanger che lascia negli spettatori la curiosità di vedere gli sviluppi successivi della nuova puntata.

SPIRITO LIBERO: il comunicato stampa ufficiale

Al via da martedì 6 agosto in prime-time, su Canale 5, la miniserie “Spirito Libero”,drama in prima visione assoluta, campione d’ascolti in Austria e in Germania.

Ingredienti di Trakehnerblut (tit. originale), segreti, intrighi, giochi di potere, tra le valli di Altlengbach e Lanzendorf, in Austria, e Vienna, città da anni al top delle classifiche mondiali per la qualità della vita, con un centro storico dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco.

La serie – un mix tra L’eredità dei Guldenburg, Un castello sul Wörthersee, Dallas, Pretty Princess e Cenerentola – racconta la storia di Alexandra, una ragazza di 24 anni, senza famiglia, che lavora in un panificio a Vienna.

Tutto cambia quando un notaio mette al corrente Alex che il padre naturale, scomparso da poco e mai conosciuto, le ha lasciato in eredità un allevamento di cavalli purosangue di razza Trakenher, con tutti i possedimenti annessi.

La notizia la lascia di sasso, così come sorprende la matrigna ed i tre fratellastri che, sentendosi defraudati, faranno di tutto per ostacolare l’intrusa.

Arrivata alla scuderia, la giovane instaura un legame speciale con un mezzosangue, Spirito Libero, che – tra colpi di scena e intrecci inattesi – le dà il coraggio di prendere una decisione che le cambierà per sempre la vita…

“Spirito Libero”, in Austria è andata in onda su ServusTV e in Germania sul canale Das Erste, con il titolo Gestüt Hochstetten.

SPIRITO LIBERO: trama ufficiale prima puntata di martedì 6 agosto

Alexandra è una giovane operaia orfana e priva di mezzi. Un giorno un notaio le comunica che suo padre naturale, deceduto da poco e mai conosciuto, le ha lasciato una ricca eredità.

Alexandra è in attesa di firmare la rinuncia all’eredità. La ragazza è sempre più a disagio, soprattutto per il clima di ostilità, più o meno velata, nei suoi confronti.

L’eredità Hostetten prende una via inaspettata: la fattoria e l’allevamento, anziché a Maximilian, vengono attribuiti alla sorella Alexandra.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!