WINDSTORM: i primi due film il 27 e 28 agosto su Canale 5, trama e anticipazioni

WINDSTORM su Canale 5 / Copyright foto: MEDIASET e IMAGO COMPANY SRL
WINDSTORM su Canale 5 / Copyright foto: MEDIASET e IMAGO COMPANY SRL

Stasera e domani (martedì 27 e mercoledì 28 agosto 2019), Canale 5 dedicherà il prime time ai primi due film dell’emozionante saga Windstorm (tratti dai best seller di successo di Carola Wimmer), che racconta l’amicizia speciale tra la quattordicenne Mika e l’impetuoso stallone Windstorm.

WINDSTORM – liberi nel vento, anticipazioni film in onda martedì 27 agosto 2019

Si parte con Windstorm, liberi nel vento – dal titolo originale Ostwind – che racconta la storia della quattordicenne Mika (Hanna Binke): l’adolescente ribelle, dopo aver perso l’anno scolastico, viene costretta a frequentare la scuola di equitazione estiva della severa nonna Maria Kaltenbach (Cornelia Froboess), ex cavallerizza di successo, che ha dovuto rinunciare alla sua carriera a causa di un incidente a cavallo.

Alla tenuta, Mika fa la conoscenza dello stalliere Sam (Marvin Linke) e appunto di Windstorm, il cavallo accusato dell’incidente di Maria e da allora considerato pericoloso. Tra Mika e Windstorm nascerà un’amicizia speciale che non passerà inosservata al signor Kaan (Tilo Prückner), nonno di Sam (da sempre contrario ai metodi di allenamento della signora Kaltenbach).

Purtroppo il cavallo è prossimo alla vendita (probabilmente a un macellaio) e così la ragazza, grazie all’aiuto del signor Kaan che le insegna a cavalcare in solo quattro settimane, decide di partecipare al prossimo torneo di salto per dimostrare che Windstorm è un destriero molto speciale.

WINDSTORM – Contro ogni regola, anticipazioni film in onda mercoledì 28 agosto 2019

Mercoledì sera, invece, spazio al sequel Windstorm – Contro ogni regola. La storia riprende con l’arrivo dell’estate: Mika è felicissima di poter rivedere il suo amato Windstorm, ma le cose si complicano quando la ragazza scopre che la tenuta di sua nonna è sull’orlo del fallimento e – come se non bastasse – si accorge di ferite inspiegabili sul ventre del cavallo.

Mika è decisa a vederci chiaro e a lottare affinché la situazione possa migliorare, così decide di partecipare a un torneo che mette in palio una considerevole somma di denaro. Durante gli allenamenti, però, Windstorm scappa nel cuore della foresta, dove Mika farà la conoscenza di un misterioso ragazzo di nome Milan.

I due film catturano con la semplicità e la magia di una favola moderna ambientata in scenari di natura mozzafiato. Le due pellicole vantano un valido cast dove soprattutto spicca la giovanissima e talentuosa Hanna Binke, nel suo primo ruolo da protagonista.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!