FICTION RAI e FICTION MEDIASET settembre: il calendario delle partenze

RAI fiction
RAI fiction

Con la fine dell’estate 2019, la Tv si prepara ad essere di nuovo protagonista offrendo una programmazione ricca di attesi ritorni e tante novità soprattutto per quanto riguarda le fiction, da sempre appuntamento super atteso da milioni di italiani. In questo post elencheremo i titoli che apriranno la nuova stagione dei principali poli televisivi in chiaro: Rai e Mediaset.

Fiction Rai settembre 2019: le novità

Rai 1 apre la nuova stagione con il quinto ciclo di Un Passo dal Cielo: la fiction con protagonista Daniele Liotti occuperà la serata del giovedì dal 12 settembre, per dieci prime serate.

In arrivo anche il secondo capitolo de La Strada di Casa, il family drama con Alessio Boni e Lucrezia Lante della Rovere ritorna con sei nuovi appuntamenti a partire da martedì 17 settembre.

La serata domenicale sarà invece occupata da una novità assoluta, la fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore, tratta dai romanzi di Mariolina Venezia e con protagonista l’attrice pugliese Vanessa Scalera. Sei prime serata a partire da domenica 22 settembre.

Per la serata del lunedì, la rete diretta da Teresa De Santis si affida all’usato sicuro con le repliche dell’inossidabile Il commissario Montalbano, che stavolta dovrà vedersela con la versione celebrity del reality Mediaset Temptation Island Vip. Il commissario siculo, nato dalla penna dello scrittore Andrea Camilleri e interpretato da Luca Zingaretti scenderà in campo anche domenica 15, contro la prima puntata di Live – Non è la D’Urso.

Fiction Canale 5 settembre 2019: le novità

Canale 5, Mediaset
Canale 5, Mediaset

Sul fronte Mediaset, Canale 5 – dopo aver regalato al proprio pubblico un’estate all’insegna di tante nuove serie tv – ha inaugurato settembre con il thriller evento La verità sul caso Harry Quebert: la serie con protagonista Patrick Dempsey chiuderà la sua corsa martedì 10 e mercoledì 11 settembre, con un doppio appuntamento.

Ma ad accendere l’autunno dell’ammiraglia commerciale sarà soprattutto la bravissima Giulia Michelini con il secondo atteso capitolo di Rosy Abate,  il cui debutto è previsto per mercoledì 18 settembre per poi proseguire dal 20 nella storica serata del venerdì.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!