Fiction IMMA TATARANNI, sostituto procuratore: cast, trama, anticipazioni

Fiction IMMA TATARANNI su Rai 1
Fiction IMMA TATARANNI su Rai 1

Da domenica 22 settembre su Rai 1 assisteremo ad una novità assoluta: la fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore, un nuovo family crime tratto dai romanzi di successo della scrittrice materana Mariolina Venezia.

Determinata, esuberante e decisamente fuori dagli schemi, Imma Tataranni è un vero portento della natura, dotata di peculiarità molto diverse dalla classica donna di legge. Eccentrica e stravagante nel vestire, abile e dotata di un’intelligenza sopraffina, Imma è una professionista di estrema competenza nel proprio lavoro anche se spesso può risultare scomoda e intrattabile.

Bizzarra, originale, singolare e irregolare, tremendamente originale; non si arrende finché non raggiunge l’obiettivo che si è prefissata, lotta per la verità e detesta le scorciatoie. Imma si divide tra il suo lavoro di procuratore e la sua vita di moglie e madre (è sposata con Pietro con cui ha una figlia adolescente, la ribelle Valentina, e ha una suocera con cui non va molto d’accordo).

Nei panni dell’atipica protagonista c’è l’attrice pugliese Vanessa Scalera, un volto poco conosciuto dal pubblico televisivo ma con una carriera di tutto rispetto nel mondo del cinema d’autore e del teatro. Completano il cast Massimiliano Gallo che interpreta il marito Pietro, Alice Azzariti nei panni della figlia Valentina, Alessio Lapice che presta il volto all’affascinante carabiniere Ippazio Calogiuri. Infine Carlo Buccirosso è il procuratore capo Alessandro Vitali, mentre Cesare Bocci è l’ambiguo imprenditore Saverio Romaniello.

Tre romanzi (“Come piante tra i sassi”, “Maltempo” e “Rione Serra Venerdì”) hanno ispirato questo nuovo intrigante e particolare giallo co-prodotto da Rai Fiction ed Itv Movie, mentre dietro la macchina da presa c’è il regista Francesco Amato. L’appuntamento è per sei prime serate a partire da domenica 22 settembre.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!