La verità sul caso Harry Quebert, da stasera il nuovo mistery thriller di Canale 5

La verità sul caso Harry Quebert
La verità sul caso Harry Quebert

Chi ha ucciso Nola Kellergan? Questo è l’enigma che ruota attorno alla fiction La verità sul caso Harry Quebert, il nuovo mistery thriller di Canale 5 con protagonista l’attore americano Patrick Dempsey (Derek Shepherd in Grey’s Anatomy). Stasera e domani (lunedì 2 e martedì 3 settembre 2019) in onda le prime due puntate.

Tratta dall’omonimo best seller dello scrittore svizzero Joël Dicker, la serie vanta la firma del regista premio Oscar Jean-Jacques Annaud e racconta la storia di un giovane autore, Marcus Goldman (Ben Schnetzer) che, in cerca dell’ispirazione perduta, decide di andare a Sommerdale e far visita al suo ex professore di università Harry Quebert (Dempsey, che per l’occasione è stato costretto ad invecchiare).

Invece Marcus scopre che colui che da sempre considera il suo mentore è accusato dell’omicidio della quindicenne Nola Kellergan, scomparsa trent’anni prima in circostanze misteriose, e con cui Quebert aveva avuto una relazione. Il corpo della ragazza viene trovato sepolto nella proprietà dell’uomo, con accanto il manoscritto del suo romanzo più famoso, “Le origini del male”.

Marcus non crede alla colpevolezza del suo ex professore e così per aiutarlo inizia a scrivere un romanzo d’inchiesta in sua difesa, ma ben presto si troverà imprigionato nell’intricata faccenda, arrivando a fare cose di cui si pentirà amaramente e portando il giovane scrittore a chiedersi quanto conosca davvero Harry Quebert.

Un thriller emotivo capace di trasportare gli spettatori in un labirinto oscuro, un viaggio ammaliante tra passato e presente che mette al centro della storia il legame che unisce i due protagonisti. Dieci episodi, suddivisi in cinque prime serate. Cosa nasconde Harry Quebert? C’è lui dietro al brutale omicidio di Nola Kellergan? Domande che troveranno risposta nei cinque appuntamenti in onda da questa sera su Canale 5.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!