Il paradiso delle signore 4, Federica De Benedittis: “Sogno un bel ruolo al cinema”

Federica De Benedittis (foto da Facebook)
Federica De Benedittis (foto da Facebook)

Partiamo dalla notizia del momento: proprio in questi giorni si sono sposati Federica De Benedittis, l’attrice che a Il paradiso delle signore interpreta la venere Roberta, e Giulio Corso, che nella scorsa stagione della fiction prestava il volto al personaggio di Antonio Amato.

Approfittiamo dell’occasione per proporvi un’intervista a Federica, da noi realizzata recentemente e che ci dà l’occasione per conoscerla meglio.

Il paradiso delle signore 4: Tv Soap intervista FEDERICA DE BENEDITTIS (Roberta)

Seconda stagione del Paradiso delle signore daily, Roberta col fidanzato che fa il militare. Cosa succederà?

Non posso dire nulla… ma ne vedrete delle belle, ve lo assicuro!

Federica, la tua Roberta ti somiglia?

Sicuramente punti in comune ce ne sono, nel senso che Roberta è come me. È una ragazza indipendente, una persona libera e ciò non è poco. Ha una sua dolcezza e credo che anche questo mi rispecchi in un certo senso. Non sono pignola e puntuale come Roberta; in questo sono diversa anche se in alcune cose mi ritrovo ad essere secchiona come lei, specialmente nel lavoro al quale tengo particolarmente. Sono sempre sul pezzo.

Tre aggettivi per descriverti?

Sono una ragazza che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, mi piace avere la mia indipendenza ma allo stesso tempo sono anche una romantica.

Il tuo compagno di vita è Giulio Corso, che ha interpretato Antonio Amato (ora fuori dalle vicende). Cosa ci dici di lui?

Stiamo insieme da sette anni. Io adesso sono a Roma, lui a Trieste: gira Il silenzio dell’acqua 2 per Canale 5.

Come è stato riprendere il lavoro sul set senza di lui?

Un po mi è dispiaciuto. Anche perché condividevamo il camerino. Abbiamo avuto un ottimo rapporto anche sul set: le nostre storie erano vicine ma non si intrecciavano. Anzi, tante volte Roberta criticava il suo personaggio ritenendolo un po retrogrado.

Hai avuto un importante ruolo anche in Sacrificio d’amore e ora è arrivato Il Paradiso delle signore. La popolarità ha cambiato la tua vita?

No, ho solo tante persone carine che mi fanno molti complimenti, ed è bello dopo che noi ci mettiamo tanto sforzo e tanta fatica. È totalmente inaspettato, io lo faccio per lavorare e non per essere popolare; poi però inevitabilmente la gente ti riconosce e fa piacere.

Cosa desideri come tappa futura della tua carriera?

Un bel ruolo al cinema! Spero accada…

(Con la collaborazione di Genny Cassini)

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!