Volevo fare la rockstar: trama, cast e anticipazioni della fiction di Rai 2

Fiction VOLEVO FARE LA ROCKSTAR
Fiction VOLEVO FARE LA ROCKSTAR

Dopo il buon successo del filone crime, Rai 2 allarga i suoi orizzonti nella fiction puntando su una novità assoluta: Volevo fare la rockstar, una family comedy in sei puntate che il 30 ottobre partirà su Rai 2.

Protagonista della storia è Olivia (interpretata dall’attrice veneta Valentina Bellè), una giovane donna di ventisette anni che vive una profonda crisi esistenziale. La vita con lei non è mai stata facile: appena sedicenne si ritrova a vivere la sua prima delusione d’amore in contemporanea con la sua prima gravidanza; così Olivia si vede costretta a rinchiudere tutti i suoi sogni in un cassetto per rimboccarsi le maniche e crescere da sola le sue due gemelle Emma e Viola (impersonate da Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner).

Intorno a Olivia gravita anche un fratello diciassettenne, Eros (Riccardo Maria Manera), segretamente omosessuale e impegnato in una storia d’amore clandestina con Antonio (Fabrizio Costella), fidanzato di Vanessa (Alessia Debandi), la sua migliore amica. Infine c’è Nadja (Emanuela Grimalda), sua madre, una donna super stravagante e anticonformista su cui Olivia non può contare.

Un incidente quasi fatale costringerà la nostra protagonista a fermarsi e a pensare agli ultimi dieci anni vissuti, ma soprattutto la donna inizierà a chiedersi se sia ancora in tempo per recuperare tutte le esperienze perdute.

Olivia così facendo inizia a vivere la vita, passo dopo passo, riscoprendo le emozioni dell’innamoramento, del sesso e dell’amore. Quest’ultimo in particolare lo troverà in Francesco (Giuseppe Battiston), un padre molto scontroso dal passato turbolento.

Prodotta da Pepito Produzioni e Rai Fiction, diretta da Matteo Oleotto, la fiction si ispira liberamente all’omonimo blog di Valentina Santandrea. La vedremo a partire da mercoledì 30 ottobre su Rai 2, in prima serata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!