Home | FICTION NEWS | Volevo fare la rockstar: trama, cast e anticipazioni della fiction di Rai 2

Volevo fare la rockstar: trama, cast e anticipazioni della fiction di Rai 2

Fiction VOLEVO FARE LA ROCKSTAR
Fiction VOLEVO FARE LA ROCKSTAR

Dopo il buon successo del filone crime, Rai 2 allarga i suoi orizzonti nella fiction puntando su una novità assoluta: Volevo fare la rockstar, una family comedy in sei puntate che il 30 ottobre partirà su Rai 2.

Protagonista della storia è Olivia (interpretata dall’attrice veneta Valentina Bellè), una giovane donna di ventisette anni che vive una profonda crisi esistenziale. La vita con lei non è mai stata facile: appena sedicenne si ritrova a vivere la sua prima delusione d’amore in contemporanea con la sua prima gravidanza; così Olivia si vede costretta a rinchiudere tutti i suoi sogni in un cassetto per rimboccarsi le maniche e crescere da sola le sue due gemelle Emma e Viola (impersonate da Caterina Baccicchetto e Viola Mestriner).

Intorno a Olivia gravita anche un fratello diciassettenne, Eros (Riccardo Maria Manera), segretamente omosessuale e impegnato in una storia d’amore clandestina con Antonio (Fabrizio Costella), fidanzato di Vanessa (Alessia Debandi), la sua migliore amica. Infine c’è Nadja (Emanuela Grimalda), sua madre, una donna super stravagante e anticonformista su cui Olivia non può contare.

Un incidente quasi fatale costringerà la nostra protagonista a fermarsi e a pensare agli ultimi dieci anni vissuti, ma soprattutto la donna inizierà a chiedersi se sia ancora in tempo per recuperare tutte le esperienze perdute.

Olivia così facendo inizia a vivere la vita, passo dopo passo, riscoprendo le emozioni dell’innamoramento, del sesso e dell’amore. Quest’ultimo in particolare lo troverà in Francesco (Giuseppe Battiston), un padre molto scontroso dal passato turbolento.

Prodotta da Pepito Produzioni e Rai Fiction, diretta da Matteo Oleotto, la fiction si ispira liberamente all’omonimo blog di Valentina Santandrea. La vedremo a partire da mercoledì 30 ottobre su Rai 2, in prima serata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *