IL PROCESSO: trama, cast, anticipazioni della nuova fiction di Canale 5

Il processo, fiction di Canale 5 / Foto di: MEDIASET
Il processo, fiction di Canale 5 / Foto di: MEDIASET

Quattro prime serate dirette da Stefano Lodovichi riportano Vittoria Puccini alla fiction Mediaset. L’attrice fiorentina – da anni volto di punta della fiction Rai – ottenne la sua consacrazione proprio sull’ammiraglia commerciale nel lontano 2003 con il ruolo di protagonista nel feuilleton di grande successo Elisa di Rivombrosa.

La nuova serie di cui è protagonista si chiama Il Processo, un legal thriller in otto puntate che Canale 5 trasmetterà da venerdì 29 novembre, in quattro prime serate.

La storia è ambientata a Mantova e Vittoria Puccini interpreta la tenace Pm Elena Guerra, una donna fuori dagli schemi che da troppo tempo convive con il tormento di un trauma del passato. Quando Elena scopre di essere legata alla giovane vittima di un feroce omicidio (Angelica, ragazza diciassettenne coinvolta in loschi affari), accetta di seguire il caso ma dovrà vedersela con l’intransigente avvocato Ruggero Barone, interpretato da Francesco Scianna, per il quale il processo rappresenta l’occasione della vita. L’unica indagata è la glaciale Linda Monaco (Camilla Filippi), che si dichiara innocente. La donna è figlia di Gabriele Monaco (Tommaso Ragno), uno degli uomini più potenti della città.

Tra i due legali inizia una guerra all’ultimo respiro, fatta di colpi bassi, strategie e indagini. Ruggero scoprirà il segreto di Elena e lo userà contro di lei, mettendo l’avversaria fuori gioco. Una battuta d’arresto che non fermerà la Guerra; anzi, sostenuta dal suo amico assistente Andreoli (Simone Colombari), la donna continuerà la sua indagine e, tassello dopo tassello, riuscirà a completare l’intricato puzzle!

Il Processo è un avvincente giallo giudiziario che si presenta con una trama ben definita, capace di tenere alta l’attenzione dello spettatore fino alla fine della storia. Oltre alla scelta di un cast di primo livello, da segnalare anche la straordinaria partecipazione dell’attore Roberto Herlitzka.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!