Fiction PEZZI UNICI: cast, anticipazioni, trama. Dal 17 novembre su Rai 1

Pezzi Unici | Fiction con Sergio Castellitto
Pezzi Unici | Fiction con Sergio Castellitto

Sergio Castellitto torna in tv con un nuovo avvincente mistery – thriller firmato da Cinzia Th Torrini: si tratta di Pezzi Unici, in onda da domenica 17 novembre in prima serata su Rai 1.

La fiction racconta la storia di Vanni, un artigiano fiorentino che lavora nella bottega di famiglia che si trova nel cuore di Firenze. Vanni è un uomo dal carattere cupo e scontroso, che vive una realtà molto sofferente e dolorosa per via di due grandi fallimenti che l’hanno segnato profondamente come marito ma soprattutto come padre.

Lorenzo, il suo unico figlio e artista dal carattere indomito, dopo un periodo di dipendenza dalla droga è morto suicida (o almeno così sembra). Una tragedia che ha segnato la fine del matrimonio di Vanni, perché la moglie lo ha accusato di non esserci stato per il figlio quando ne aveva bisogno. Eppure negli ultimi tempi Lorenzo era cambiato, si era disintossicato e addirittura aveva iniziato ad insegnare artigianato in una casa famiglia a cinque ragazzi problematici e dal passato turbolento, intenzionati a riscattarsi e vivere una vita migliore.

Spinto da un profondo senso di colpa, Vanni decide di continuare ciò che suo figlio aveva iniziato, ossia insegnare ai cinque ragazzi il mestiere nella bottega e offrire loro una possibilità di riscatto. Ma, passando quotidianamente del tempo con i giovani, l’uomo inizia a sospettare che la morte di Lorenzo non sia stato un suicidio e che gli alunni sappiano più di quello che vogliono far credere.

Effettivamente, più Vanni indaga a fondo e più scopre che ognuno dei ragazzi in questione ha un valido motivo che potrebbe coinvolgerlo nella morte di suo figlio…

Pezzi unici è un appassionante giallo che mescola mistero e dramma, il tutto supportato da un cast eccezionale: accanto all’acclamato attore e regista fiorentino, fra i tanti troviamo Irene Ferri nel ruolo di Anna, Giulio Berruti e la straordinaria partecipazione di Giorgio Panariello e Loretta Goggi.

Si tratta di una coproduzione Rai Fiction e Indiana Production, con la scrittura di Donatella Diamanti, Isabella Aguilar, Fabrizio Lucherini e Cinzia TH Torrini. Pezzi Unici sarà trasmessa in sei prime serate su Rai 1.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!