DON MATTEO 12: cast, anticipazioni e novità della fiction con Terence Hill

Don Matteo
Don Matteo

La fiction DON MATTEO continuerà dopo la dodicesima stagione? Le parole di Terence Hill

Terence Hill sembra non avere alcuna intenzione di dire addio a Don Matteo, suo alter ego televisivo da ben vent’anni. Nonostante i rumors insistenti circolati nei mesi scorsi, secondo cui la dodicesima stagione della fiction sarebbe stata l’ultima, l’attore – a pochi giorni dal debutto su Rai 1 – è stato intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni e per l’occasione ha dichiarato:

Per quanto mi riguarda, sono pieno di entusiasmo e carico di energia. E Don Matteo, grazie alle caratteristiche del protagonista, potrebbe andare avanti all’infinito.

DON MATTEO 12 fiction: personaggi, interpreti e guest star. Quante puntate sono?

Si tratta di parole che faranno sicuramente piacere ai tantissimi fan che da anni seguono le vicende investigative dell’amato parroco in bicicletta. Era il 7 gennaio 2000 quando sulla prima rete della Rai debuttava quello che sarebbe diventato uno dei personaggi simbolo della fiction italiana. Da quel dì sono passati vent’anni e Rai 1 festeggia l’importante traguardo con una nuova stagione ricca di novità, a partire dalla nuova formula di racconto che prevede una narrazione lineare suddivisa in dieci prime serate, con puntate che avranno come tema conduttore i dieci comandamenti.

Accanto a Don Matteo il pubblico ritroverà personaggi storici come il maresciallo Cecchini (Nino Frassica), ma anche il Capitano Anna Olivieri (Maria Chiara Giannetta), il Pm Nardi (Maurizio Lastrico) e la giovanissima Sofia (Mariasole Pollio), più due attesissimi ritorni: il capitano Giulio Tommasi (interpretato da Simone Montedoro) e la PM Bianca Venezia, a cui presta il volto l’attrice milanese Giorgia Surina.

DON MATTEO 12, quando va in onda? Dal 9 gennaio 2020

Ad animare la nuova stagione accanto alla grande famiglia di don Matteo, ci saranno infine molte guest star tra cui Simona Cavallari, Christiane Filangieri, Fabio Rovazzi, Stefano Dionisi, Antonio Catania ed Elena Sofia Ricci (la partecipazione di quest’ultima potrebbe anche trattarsi di crossover con Che Dio ci aiuti, staremo a vedere).

L’appuntamento con la prima puntata di Don Matteo 12 è confermato per giovedì 9 gennaio 2020 su Rai 1, in prima serata.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!