Il paradiso delle signore: Tv Soap intervista ROBERTO FARNESI (Umberto)

Roberto Farnesi
Roberto Farnesi

Ormai Il paradiso delle signore, giunto alla seconda stagione daily (la quarta in totale), è entrata nel cuore dei telespettatori e le vicende di questa nuova annata promettono bene visto che la serie è ancora lunga e tanti nuovi sviluppi arriveranno nei prossimi mesi.

Ne abbiamo parlato con Roberto Farnesi, il popolare attore che interpreta il patriarca Umberto Guarnieri.

Roberto, come va con la nuova stagione della serie?

Benissimo! Siamo tornati, più forti, fino al 16% di share. Che meraviglia, ringraziamo il pubblico!

Cosa dobbiamo aspettarci da Umberto Guarnieri?

Tante novità: per fortuna si è chiarito tutto sul passato, su quello che si sospettava, e adesso Umberto può vivere la sua vita. Credo che ci saranno avvenimenti nuovi e movimenteranno un po’ tutto.

E Adelaide, non più solo cognata?

Il loro rapporto è bello proprio perché è complice e “sospeso”, incuriosisce il pubblico, piace per questo motivo. Per ora credo che vederli così sia il vero segreto, con tanti nuovi arrivi e avvenimenti e con un sentimento reale e indefinito che li lega. Vanessa Gravina è straordinaria con questo personaggio, la contessa ha conquistato tutti e Vanessa è una collega e un’amica, grande rispetto e stima tra noi!

Sei felice del rinnovo biennale del serial?

Molto, lo abbiamo meritato. È una fiction quotidiana, una serie daily di grande qualità sulla prima rete nazionale con un lavoro grandissimo, ogni giorno, da parte di tutti. Un vero fiore all’occhiello come prodotto, e in fondo i risultati dalla nostra parte sono stati importanti. Dobbiamo ringraziare il pubblico. E io sono fortunato.

Perché?

Perché finalmente interpreto un personaggio diverso, un  po’ oscuro, cattivo, non il solito eroe buono. Anche da questo punto di vista sono soddisfatto come attore, Il Paradiso delle Signore rappresenta una grande opportunità per me. E non mi pesa fare il pendolare tra Roma, dove si gira la fiction, e Pisa dove ho il mio ristorante, Il ristoro.

Come va il ristorante, a proposito?

Bene, facciamo carne ottima e pizza gourmet. Io sono sempre lì, con responsabilità dei miei dipendenti e tanto lavoro. Ma mi piace, mi diverte e mi dà grande soddisfazione.

Perché Il Paradiso delle signore piace tanto?

I motivi sono molti. A parte l’ottimo lavoro e la qualità, raccontiamo un sogno, storie belle. E c’è la storia dell’Italia, si guarda indietro: il boom economico, un tempo passato fatto di valori, di storia, di cose belle. È vero servizio pubblico. un bel messaggio per la società di oggi dove tanti valori si sono persi.

Gli ascolti saliranno ancora?

Lo spero davvero, noi facciamo del nostro meglio ma sono fiducioso. Il pubblico non si annoierà.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!