OGNUNO È PERFETTO: cast, trama, anticipazioni della fiction di Rai 1

Ognuno è perfetto, nuova fiction di Rai 1
Ognuno è perfetto, nuova fiction di Rai 1

Ognuno è perfetto è la nuova emozionante commedia di Rai 1 con protagonisti Edoardo Leo, Cristiana Capotondi e un gruppo di giovani ragazzi con la sindrome di Down. Una serie dai toni brillanti che ruota intorno a un tema fondamentale: il pregiudizio della diversità. Un racconto senza retorica che mette al centro della trama la voglia di autonomia di giovani ragazzi speciali che sognano di trovare il proprio posto nel mondo.

Protagonista della fiction è Rick (interpretato dall’esordiente Gabriele Di Bello), un ragazzo di 24 anni affetto da sindrome di Down che vive insieme ai genitori, Ivan e Alessia (interpretati da Edoardo Leo e Nicole Grimaudo).

Fiction OGNUNO È PERFETTO: quando inizia, quante puntate sono

Rick ha tanti sogni nel cassetto da realizzare e una grande determinazione tipica dei giovani della sua età. Il suo principale obiettivo è trovare un vero lavoro e in questo potrà contare sull’aiuto di papà Ivan che, per dedicarsi totalmente a lui, ha ceduto anche la sua attività.

La perseveranza di Rick sarà premiata da Miriam (Cristiana Capotondi), la giovane manager dell’Antica Cioccolateria Abrate che lo assume nel reparto impacchettamento (sezione interamente affidata a ragazzi disabili) della piccola azienda familiare fondata da sua madre Emma (interpretata da una magistrale Piera degli Esposti).

Grazie a questa nuova opportunità, Rick darà una svolta alla sua vita: troverà tanti nuovi amici e scoprirà l’amore con la giovane Tina (Alice De Carlo), ragazza albanese con cui vivrà una storia ricca di impedimenti e ostacoli (i due giovani attori hanno rivelato di essere una coppia anche nella vita da ben cinque anni).

Una nuova dramedy che mescola dramma e comicità, coprodotta da Rai Fiction e Viola Film, girata fra Torino, Belgrado, Serbia, Croazia e Albania, firmata del regista Giacomo Campiotti. Tre prime serate, in onda su Raiuno lunedì 16, martedì 17 e lunedì 23 dicembre.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!