DON MATTEO 13 ci sarà? Nuova speranza per i fan della fiction!

Don Matteo (sigla)
Don Matteo (sigla)

Don Matteo è ormai un marchio storico della televisione italiana, una di quelle trasmissioni su cui la Rai può sempre contare per raggiungere gli obiettivi di audience. E anche la dodicesima stagione, in onda proprio in questo periodo, non si smentisce: il nuovo formato (un solo episodio a serata ma più lungo) sta piacendo e lo share della fiction è sempre su altissimi livelli.

Unica nota stonata: da un po’ di tempo si mormora incessantemente che Don Matteo 12 possa rappresentare il capolinea della serie, la conclusione dopo vent’anni di onorato servizio. Ma sarà davvero così?

Don Matteo 13: la dichiarazione di Nino Frassica che dà speranza ai fan

In tal senso, i numerosissimi fan troveranno certamente conforto nelle dichiarazioni che Nino Frassica (l’interprete di Cecchini) ha recentemente rilasciato al settimanale Nuovo Tv:

All’inizio ci sembrava giusto mettere fine a questa avventura, ma ora abbiamo cambiato idea. Probabilmente proseguiremo, siamo a un 90% di probabilità.

Anche Simone Montedoro (Tommasi), sempre dalle pagine di Nuovo Tv, tifa affinché le avventure del sacerdote più amato d’Italia continuino, non nascondendo che – se venisse chiamato – rientrerebbe a far parte della serie (a cui ha partecipato per diverse stagioni, compresa una “guest appearance” a cui abbiamo assistito di recente).

E il protagonista Terence Hill, cosa ne pensa? Pare proprio che pure lui sia d’accordo nel voler proseguire, quindi non possiamo che augurarci insieme a voi che Don Matteo 13 possa vedere la luce! Vi faremo sapere…

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!