Grey’s anatomy: JUSTIN CHAMBERS lascia la serie, addio ad Alex Karev

JUSTIN CHAMBERS lascia Grey's Anatomy
JUSTIN CHAMBERS lascia Grey's Anatomy

L’attore JUSTIN CHAMBERS lascia Grey’s Anatomy

Brutte notizie per i fan di Grey’s Anatomy: il medical drama firmato da Shonda Rhimes perde un altro volto storico, quello di Justin Chambers. L’attore – che fin dal pilot interpreta il chirurgo Alex Karev – ha annunciato il suo addio alla serie a pochi giorni dalla messa in onda della seconda parte della sedicesima stagione.

Non c’è mai un buon momento per dire addio a uno show e a un personaggio che ha fatto parte della mia vita per 15 anni. Lasciando il mondo di Grey’s Anatomy, voglio ringraziare la famiglia ABC, Shonda Rhimes, i membri originali del cast Ellen Pompeo, Chandra Wilson e James Pickens e tutto il cast e lo staff di oggi come di ieri, e naturalmente tutti i fan che mi sono stati accanto in tutti questi anni“, ha dichiarato l’attore in un comunicato al sito americano Deadline.

Grey’s Anatomy: Alex Karev esce di scena, l’attore Justin Chambers ha detto addio al telefilm

Infatti, con l’uscita di scena di Justin Chambers (dopo quelle di Patrick Dempsey e Sandra Oh), gli unici attori storici presenti sin dal pilot sono tre: la protagonista Ellen Pompeo, Chanda Wilson (Miranda Bailey) e James Pickens (Richard Webber).

Secondo il sito TvLine, l’ultima apparizione di Alex Karev potrebbe già essere andata in onda nella puntata My Shot (La mia occasione) in onda negli Usa lo scorso 14 novembre (il 16 dicembre in Italia), nella quale Alex lascia l’ospedale per prendersi cura della madre malata.

Per adesso non ci sono state né conferme e né smentite da parte della Abc, ma se la notizia dovesse essere confermata sarebbe un finale ingiusto e insoddisfacente per uno dei ruoli più amati di Grey’s.

Sicuramente l’addio di questo personaggio lascerà un grande vuoto tra le corsie del Grey Sloan Memorial Hospital. Nel corso degli anni, stagione dopo stagione, Alex ha subito una sorprendente trasformazione: da specializzando ribelle e sciupafemmine si è trasformato in un eccellente medico chirurgo, un marito fedele e premuroso e un amico sincero per Meredith, fino a diventare una colonna portante dello show.

Vi ricordiamo che Grey’s Anatomy tornerà in onda in America su Abc con la seconda parte di stagione da giovedì 23 gennaio, mentre in Italia dovremo aspettare lunedì 24 febbraio con la messa in onda esclusiva su Fox Life.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI).