Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni: FEDERICO si opera, i CATTANEO disperati

FEDERICO e ROBERTA de IL PARADISO DELLE SIGNORE / Copyright della foto: P. BRUNI
FEDERICO e ROBERTA de IL PARADISO DELLE SIGNORE / Copyright della foto: P. BRUNI

Arriva forse il momento più delicato e importante della stagione daily de Il Paradiso delle Signore: Federico Cattaneo (Alessandro Fella) decide di essere operato in seguito all’incidente che l’ha costretto a rimanere sulla sedia a rotelle. L’intervento darà esito positivo oppure il giovane soldato rischierà il peggio?

Per chi avesse perso gli episodi precedenti, possiamo riassumere in breve quanto accaduto: Federico è stato vittima di un incidente durante un esercitazione militare. L’infortunio è costato caro poiché il ragazzo si ritrova adesso a vivere le sue giornate su una sedia per disabili con il terrore di rimanervi per tutta la vita; questo ha causato ancora più confusione nel cuore della fidanzata Roberta Pellegrino (Federica De Benedittis) che, avendo tradito Federico con Marcello Barbieri (Pietro Masotti) – in realtà parliamo “solo” di un bacio – ora non è più sicura dei sentimenti verso il giovane Cattaneo.

Il paradiso delle signore 4, spoiler: SILVIA disperata per la decisione di FEDERICO

Tuttavia Roberta, forse pressata dai genitori di Federico o forse per il suo alto senso di giustizia, ha scelto di rimanere accanto al fidanzato, nonostante sia palese il suo turbamento nei confronti di Marcello…

Per quanto tempo resisterà la nostra venere? Comunque andrà, le anticipazioni del Paradiso ci informano sui prossimi sviluppi in casa Cattaneo e sulle conseguenze che il gesto di Federico potrebbe causare: il ragazzo, una volta appreso il suo reale stato di salute, sceglie di essere operato e fare il cosiddetto “salto nel buio”.

Il paradiso delle signore 4, trame: LUCIANO trova conforto in CLELIA

La decisione di Federico mette in allarme la madre Silvia (Marta Richeldi) che, terrorizzata da un eventuale esito negativo, si rifiuterà categoricamente di vedere il figlio sotto i ferri e, mossa forse dalla disperazione, se la prenderà anche con Roberta per aver appoggiato le scelte di Federico.

Quest’ultimo tuttavia è deciso nel voler affrontare l’operazione e ciò sarà ancora argomento di discussione tra Luciano (Giorgio Lupano) e Silvia; il ragioniere, afflitto, tuttavia riceverà le attenzioni e i modi rasserenanti di Clelia…. Ci sarà un riavvicinamento tra i due?

Gli spoiler ci dicono infine che il momento dell’intervento sarà sempre più vicino e Federico si preparerà per l’operazione: il giovane passerà tutta la notte in ospedale con Roberta accanto, mentre le prime paure inizieranno a giungere man mano che l’ora dell’operazione si avvicinerà e Silvia cercherà consolazione nelle parole di Agnese Amato (Antonella Attili). Tutto infine sarà pronto: Federico entrerà in sala operatoria e con l’intervento sapremo se il giovane soldato riuscirà a vincere la sua battaglia personale…

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!