MINA SETTEMBRE, fiction con Serena Rossi su Rai 1: cast, quando esce

Serena Rossi (foto da Wikipedia)

Tra i titoli di punta della nuova stagione della fiction italiana ci sarà Mina Settembre, la nuova serie tratta dal romanzo Dodici rose a Settembre dello scrittore giallista napoletano Maurizio de Giovanni.

Ad interpretare l’esplosiva protagonista c’è l’attrice partenopea Serena Rossi, reduce del successo di Io sono Mia, il film biografico in onda lo scorso anno sull’ammiraglia Rai.

MINA SETTEMBRE fiction Rai: anticipazioni, data di uscita

La serie, le cui riprese sono attualmente in corso a Napoli e che arriverà su Rai 1 il prossimo autunno, racconta la storia di Gelsomina Settembre (conosciuta da tutti come “Mina”), un’assistente sociale sui generis che vive negli animati Quartieri Spagnoli di Napoli.

Mina si divide tra il suo lavoro e la sua vita di donna divorziata da un marito ancora innamorato di lei. Dotata di un carattere forte e deciso e al contempo pungente e ironico, Mina non ha paura di infrangere la legge se questo l’aiuta a fare giustizia e così, grazie alla sua acuta intelligenza, spesso trova soluzioni estrose anche per i casi più difficili.

Accanto alla protagonista girano tanti personaggi meravigliosi che i lettori già conoscono, come l’affascinante e introverso collega Mimmo (Domenico) Gammardella, il portiere dello stabile in cui lavora la protagonista, di nome Rudy Trapanese, e l’insopportabile magistrato De Carolis.

Nel cast, accanto a Serena Rossi, ci sono anche gli attori Christiane Filangieri e Giuseppe Zeno, anche se ancora non è chiaro quali saranno i loro personaggi.

Sei gli episodi previsti di questa nuova serie firmata da Tiziana Aristarco e co-prodotta da Rai Fiction e International Italian Film. Un inedito giallo che mescola i toni della commedia a quelli del poliziesco e che sicuramente saprà conquistare anche gli spettatori più esigenti.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI). Seguiteci!