IL CACCIATORE 2: cast, trama e anticipazioni della fiction di Rai 2

Fiction IL CACCIATORE (credits Rai)
Fiction IL CACCIATORE (credits Rai)

Mercoledì 19 febbraio, alle 21.20 su Rai 2, iniziano ad andare in onda i nuovi episodi della seconda stagione de Il cacciatore, la fiction crime che prende ispirazione dal romanzo autobiografico del magistrato Alfonso Sabella Il cacciatore di mafiosi. Protagonista è l’attore romano Francesco Montanari nei panni del pubblico ministero Saverio Barone, sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo. La regia è di Davide Marengo.

Gli eventi riprendono esattamente dal punto in cui è terminata la prima stagione. Il terrificante epilogo del sequestro del piccolo Giuseppe Di Matteo (sciolto nell’acido dai fratelli Brusca) trascina Barone in un limbo di profonda disperazione: un fallimento che diventa ossessione, un dolore lacerante e la consapevolezza di aver fallito danno inizio alla spietata guerra del cacciatore contro le pericolose “prede” di Cosa Nostra.  E la preda numero uno, in questo secondo capitolo, è Giovanni Brusca (interpretato da Edoardo Pesce).

Fiction IL CACCIATORE 2, dal 19 febbraio 2020 su Rai 2 in prima serata

Una seconda stagione che arriva dopo il buon successo in Italia e all’estero della prima (dove si è aggiudicata anche un importante riconoscimento nella categoria Best Performer a CanneSeries), venduta in molti Paesi del mondo (dall’Europa fino ad arrivare in Africa e nell’America Latina). Gli sceneggiatori sono già al lavoro sul terzo capitolo ma, prima di ricevere l’approvazione della Rai, bisogna attendere gli ascolti di queste quattro nuove puntate.

IL CACCIATORE seconda stagione: il cast

Un lavoro innovativo e complesso dal punto di vista narrativo, per un crime italiano dal respiro internazionale che soddisfa appieno la voracità degli spettatori più esigenti; nel cast, oltre ai già citati Montanari e Pesce, troviamo anche Miriam Dalmazio, Francesco Foti, Roberto Citran, Alessio Praticò, Marco Rossetti, Francesca Inaudi e Gaetano Bruno.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)