Il Paradiso delle Signore 4 anticipazioni: ADELAIDE “salva” UMBERTO ma…

Adelaide e Umberto / Il paradiso delle signore
Adelaide e Umberto / Il paradiso delle signore

La discesa economica e personale di Umberto Guarnieri (Roberto Farnesi) pare toccherà il fondo proprio nelle prossime puntate de Il Paradiso delle Signore 4: le anticipazioni della fiction daily di Rai 1 ci preannunciano diversi colpi di scena che interesseranno l’amata-odiata famiglia dei Guarnieri.

Abbiamo visto infatti nei precedenti episodi come Umberto abbia tentato il tutto e per tutto per salvare la sua banca, dimezzando il personale o cercando qualcuno che lo aiutasse ad investire in progetti che avrebbero potuto procurargli molto denaro. Tuttavia questi tentativi sono stati un buco nell’acqua nonostante Riccardo (Enrico Oetiker), suo figlio, abbia tentato sorprendentemente di aiutarlo; cosa succederà ora?

Il paradiso delle signore 4, spoiler: UMBERTO in bancarotta, ANGELA conforta UMBERTO

Il Guarnieri Senior si ritroverà con l’acqua alla gola e l’ultima speranza per non affondare sarà quella di vendere la villa…

Gli spoiler ci dicono anche che il commendatore convocherà i figli per comunicare il fallimento e la chiusura della sua amata banca, frutto di un lavoro durato un’intera vita. La notizia della bancarotta sarà un duro colpo per la famiglia Guarnieri e vedremo che Angela Barbieri (Alessia Debandi), ancora una volta, darà conforto a Riccardo e si dimostrerà un appoggio solido per il ragazzo (ragion per cui il loro legame diventerà sempre più intenso e tormentato, soprattutto da parte di Angela che vede in Riccardo un amore impossibile da vivere).

Il paradiso delle signore 4, trame: ADELAIDE e UMBERTO si ritrovano nuovamente a convivere…

Il tempo tuttavia scorre e Umberto si preparerà alla vendita della villa, chiamando a rapporto Riccardo e Adelaide (Vanessa Gravina) per dividersi la mobilia e gli oggetti di valore; il giovane Guarnieri però non accetterà l’idea di dover perdere la nobile tenuta e vedere concretizzarsi il fallimento del padre, così – mosso da questi sentimenti – avrà un’idea per salvare la tenuta di famiglia proprio quando la vendita dell’immobile parrà inevitabile.

Ebbene, Riccardo proporrà alla zia l’acquisto della villa ed in questo modo la Contessa di Sant’Erasmo – oltre a salvare la situazione – farà il suo ingresso trionfale, riappropriandosi di ciò che aveva perso!

Tuttavia questo non risolverà del tutto i problemi di famiglia, visto che Adelaide ora dovrà nuovamente convivere con Umberto e siamo certi che la convivenza non sarà affatto serena e pacifica, tanto che Riccardo e Marta (Gloria Radulescu) cercheranno di stemperare gli animi organizzando una “cena di riconciliazione”. Peccato che a quel punto si farà vivo il “solito” Achille Ravasi (Roberto Alpi)…

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)