Il paradiso delle signore 4: gli AMATO (quasi) al completo, ma dura poco!

Salvatore, Agnese e Antonio Amato / Il paradiso delle signore
Salvatore, Agnese e Antonio Amato / Il paradiso delle signore

Settimana particolare quella in corso a Il paradiso delle signore: i nostalgici della prima annata pomeridiana in formato daily hanno avuto occasione di rivedere la famiglia Amato in quella che è (quasi) la “formazione originale”, sia pure senza Tina (Neva Leoni).

Da lunedì 24 febbraio sono infatti tornati in scena il giovane Antonio (Giulio Corso) e sua moglie Elena (Giulia Petrungaro) – che appunto erano tra i protagonisti nella precedente stagione – e lo hanno fatto in un momento familiare molto delicato: si è appena scoperto che il capofamiglia Giuseppe avrebbe tradito sua moglie Agnese (Antonella Attili) con una donna tedesca, cosa che nel clan Amato ha provocato una vera tempesta!

C’è da dire che Antonio, mancando da Torino da tempo, non aveva finora conosciuto il capomagazziniere Armando Ferraris (Pietro Genuardi) e ora fa molta fatica ad accettarne la continua presenza accanto ai suoi cari, nonostante tutti gli altri gli parlino bene del nuovo arrivato. Ed è così che, nell’episodio del 25 febbraio, il ragazzo ha trattato malissimo il signor Armando, intimandogli in pratica di stare lontano da sua madre.

Come andrà a finire? Lo scopriremo davvero molto presto: già nella puntata di venerdì 28 febbraio Antonio finirà per ricredersi sulla figura di Armando e di conseguenza si scuserà con l’uomo, invitandolo a prendersi cura di sua madre.

Così terminerà la breve parentesi narrativa a cui stiamo assistendo e con essa la graditissima partecipazione degli attori Giulio Corso e Giulia Petrungaro: i due – nonostante in queste puntate siano nuovamente citati nel cast fisso – resteranno ancora per pochissimo e riporteranno i loro personaggi a Torino già al termine dell’attuale blocco settimanale di puntate. In futuro torneranno ancora?

Quel che è certo è che ora il pubblico desidererebbe una rimpatriata al Paradiso anche per Neva Leoni, che interpretava Tina Amato: sarà accontentato prima o poi? Scorrendo Instagram sembra evidente l’ottimo rapporto che è rimasto tra la Leoni e il resto del cast, quindi auspichiamo buone nuove. Staremo a vedere…

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)