Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | Un posto al sole: DEBORA FRANCHI sarà Cristiana. Nuovo amore per…? Anticipazioni

Un posto al sole: DEBORA FRANCHI sarà Cristiana. Nuovo amore per…? Anticipazioni

Debora Franchi / Un posto al sole
Debora Franchi / Un posto al sole

Avete fatto caso ultimamente ad un dialogo tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e suo padre Roberto (Riccardo Polizzy Carbonelli)? Da quello che si è capito, a Un posto al sole urge un nuovo skipper e questa necessità aprirà il varco ad una new entry destinata a non passare inosservata!


Leggi anche: Tempesta d’amore, anticipazioni italiane: Michael tocca il fondo e viene smascherato da Fabien


Eh sì: vi anticipiamo in anteprima che la soap partenopea di Rai 3 ospiterà dalla prossima settimana l’affascinante attrice e modella Debora Franchi, che di certo ricordiamo anche per un popolare spot pubblicitario automobilistico con Stefano Accorsi.

Un posto al sole spoiler: FILIPPO fa una conoscenza “interessante”…

Ma quale sarà il ruolo che la Franchi interpreterà a Upas? Focalizziamoci sulla situazione di Filippo e Serena (Miriam Candurro): nelle puntate in onda la prossima settimana, il rapporto tra la Cirillo e Leonardo (Erik Tonelli ci apparirà sempre più solido, ma quello sarà anche il momento in cui Filippo farà quella che le trame definiscono “una conoscenza che lo colpisce molto“!

Da qui in poi le cose procederanno velocemente, perché Filippo assumerà Cristiana (questo il nome del nuovo personaggio) in qualità di skipper e avrà più volte modo di incontrarla. Beninteso, allo stato attuale le anticipazioni non ci danno appigli per affermare che Cristiana sarà il nuovo amore di Filippo, ma alzi la mano chi non ha già pensato che almeno “qualcosina” tra di loro possa succedere. Staremo a vedere…

Intanto tra Serena e Filippo la situazione precipiterà, complice anche la permanenza di Leonardo nella vita della ragazza. Si arriverà ad una vera e propria separazione? Ci sono speranze che poi la coppia si ricomponga? Lo scopriremo con lo scorrere degli episodi…

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

27 Commenti

  1. Io spero che Cristiana sia il nuovo amore di Leonardo, così Filippo torna con Serena

  2. Speriamo di sì, speriamo che si separino. Serena se ne vada pure con Leonardo (che magari ci assomiglia, ma di Tommaso non ha certo la verve), tanto di moscie ce ne sono già fin troppe. Un Filippo non ammogliato è molto meglio!… poi è un personaggio storico della soap.

  3. Sarebbe il caso di dire a Serena “Ben ti sta’! se dovesse succedere qualcosa tra Filippo e questa Cristiana. Serena ha tirato troppo la corda, non ha gestito affatto bene la sua crisi sentimentale, lo ha fatto da persona immatura.

  4. Banalità a iosa ormai

  5. Questa poi è molto più carina. Leonardo, rimorchiando Serena, si troverà le pive nel sacco.

  6. Ooh, finalmente per Filo una donna che, mi sembra, ricordi Elena : l’unica che mi sia mai davvero piaciuta accanto a lui.
    P.S. concordo ahimé con il giudizio sul confronto tra i due “Tommaso”…

  7. Filippo era stato con Elena? Questo non lo sapevo o l’avevo rimosso…
    Anche a me non piace Leonardo e non mi piace che Serena si sia ‘dimenticata’ che il marito gli abbia salvato la vita, nonché che Leonardo spacciasse sulla barca. Tuttavia mi pare un po’ troppo dire che Serena avrebbe dovuto perdonare Filippo “senza troppi problemi” e adesso fare il tifo perché Filippo abbia un nuovo amore…

  8. Deu hai ragione sul fatto che la scappatella di Filippo non è cosa leggera da perdonare facilmente, sono d’accordo con te. Però dipende tutto da quanto Serena ama il marito. Un tradimento con il tempo si iresce a perdonare se non è stata una cosa importante. Serena è ambigua, da un lato vorrebbe far credere che ci terrebbe ad una riconciliazione ma nel comportamento dimostra tutt’altro. Va bene la parità, ma una donna sa che un uomo non si può sentire umiliato ad oltranza, così lo perdi sicuro! Quindi se te lo vuoi tenere perchè lo ami nongli vai contro per principio o partito preso. Ma qui Serena ha perso proprio la bussola, e con questo non giustifico il grosso errore di Filippo.

  9. NaN, forse volevi dire Eleonora! Non mi risulta una storia tra Filippo e elena.

  10. Inoltre aggiungo una riflessione. Il dettaglio, come Deu ricorda, del fatto che Ferri e Filippo abbiano salvato la vita a Leonardo, sta venendo accantonato e dimenticato come fosse un dato irrilevante della storia. E’ abbastanza paradossale che i genitori di Leonardo non si siano mai scomodati a ringraziare ed omaggiare chi, con 500mila euro ha sottratto il loro figlio alla morte sicura. Assurdo. Adesso, a fronte del comportamento spaccone, irriverente e irrispettoso di Leonardo, ingrato e opportunista, il damerino fighetto si meriterebbe che Ferri e Filippo intentassero una causa contro lui rivalendosi sulla sua famiglia, per il raggiro subito con la conseguente estorsione di denaro, non dimentichiamo che Roberto e Filippo sono partiti angosciati per il Messico per cercare di salvare Tommaso e non questo impostore.E’ stato posto in atto un vero e proprio raggiro che li ha messi alle strette con un pesante problema di coscienza. Questa storia di Leonardo, perdonatemi lo sfogo, è la più grande “bischerata” che potessero inventare.

    • Oltre che pagare 500k euro per Leonardo, mister Nessuno, sono tornati a casa con il cadavere di Tommaso…

    • Concordo pienamente con te Nola e aggiungo che da quando è subentrato il personaggio perfido e viscido di Leonardo nella vita di Serena ho smesso dopo più di 20 anni di guardare un posto al sole e a meno che il personaggio di Leonardo non esca definitivamente dalla soap opera un posto al sole, io non guarderò più la soap opera perché la trama e il personaggio di Leonardo mi ha schifato troppo! !!

  11. L’unica storia seria che Filippo ha avuto e’ stata con Carmen. Con Eleonora era una infatuazione, ma non mi pare che fosse ricambiato. Anzi, poi Eleonora si mise col padre di Filippo.

  12. Eleonora, Eleonora!
    Ahaha chiedo venia !! Scusate avete ragione… So perfettamente che la storia con Carmen è stata la più importante per Filippo, dopo tutto hanno avuto e poi perso tragicamente un figlio…Ma a Filippo, fedeli al gioco amoroso degli opposti, hanno sempre volutamente affiancato donne spumeggianti o complicate. Non che Eleonora non lo fosse ma, laddove le altre erano “veraci” o bisognose di un principe azzurro, lei era elegante, riservata ma un po ribelle, indipendente e appassionata, tanto da coinvolgere Filippo nella casa discografica. É vero che é ricaduta nella rete di Roberto ma, fu Filippo, a fare di tutto per toglierla dalla clinica psichiatrica dove Ferri l’aveva fatta rinchiudere. Insomma mi piaceva il loro legame tra “spiriti affini” diverso a mio modo di vedere, da tutti quelli che sono venuti dopo.

  13. Cara Nola, quanto hai ragione! Il dettaglio del salvataggio di Leonardo è stato un colpo di scena del quale gli autori, secondo me, si saranno, forse, pentiti, perché ti posso assicurare che non è certo stato dimenticato dal pubblico, almeno, non nei commenti che io ho letto e leggo.ed io, personalmente, lo vedo come un’aggravante nel mio giudizio su Leonardo e, per due volte, ho scritto che trovo assurdo che Filippo non lo abbia mai rinfacciato a questo latin lover de noantri e che Serena non dia cenno di ricordarsene, come non ricorda e non gli ricorda di averlo visto spacciare e aver taciuto! Quanto ai genitori di Leonardo, cara Nola, figuriamoci se sono stati messi a parte del fatto dal loro figliol prodigo, per il quale vale il detto:” Passata l’avventura, passata la paura”.Il padre e la madre lo avranno accolto a braccia aperte, avranno tirato un sospiro di sollievo, vedendo il loro rampollo ” tornare a Canossa” e avranno pensato che, finalmente il tempo delle avventure era finito e non gli avranno chiesto nulla di quanto avvenuto, in giro per il mondo.Sono molto delusa da Serena ma, soprattutto, dalla trama che trovo sempre, come già scritto, inconsistente, creata per far separare Filippo e Serena, forse, nel tentativo di far salire l’audience che, da tempo, ormai, è alquanto basso..

    • Cara Clelia, le considerazioni che hai svolto sui genitori di Leonardo probabili ignari del vissuto burrascoso del figlio possono valere una giusta ricostruzione a cui non avevo pensato. Sul fatto dell’audience però ho i miei dubbi, non mi sembra che la “nuova” Serena abbia incontrato favori a leggere i commenti, e a volte è ormai irritante quanto il suo degno compare Leonardo, tanto che l’impulso sarebbe quello, nella direzione opposta da quella forse voluta, di spegnere la tv. Non vorrei che stravolgessero talmente tanto il personaggio di Serena da renderlo antipatico e insopportabile al pubblico e quindi irrecuperabile, così come già successo per Tommaso ma anche per Elena, la figlia di Marina. Una volta ho letto un’intervista dell’attrice Valentina Pace, la quale affermava di essere da un lato contenta dei ruoli divisivi che le assegnavano ma allo stesso tempo era consapevole che si sarebbe aggiudicata l’odio dei fan tanto da dover uscire e far passare del tempo prima del suo rientro con nuove storie. Un destino che le era capitato assai spesso. Avviene anche il contrario. In un intervista di Michelangelo Tommaso, lui ha affermnato che il suo ruolo all’inizio era stato previsto per un tempo di circa sei mesi, ma visto il gradimento del pubblico è rimasto e poi entrato nel cast fisso. Temo che questa storia mal scritta farà uscire di scena Leonardo e Serena pure, a meno che non cambino la tendenza. Altrove però ho letto già che Filippo e Serena si separeranno del tutto. Non so dove vogliono arrivare gli autori.

  14. Secondo me non intendete Eleonora con cui Filippo ebbe soltanto una brevissima relazione per lo più fisica, ma intendete Ilaria. Anche a me lui piaceva molto con lei, oltre che con la fantastica Carmen ovviamente! Anzi, quando stava con Carmen sì che era un bel personaggio Filippo!
    Cmq non mi dispiacerebbe che questa skipper potesse essere un nuovo amore per Filippo. Innanzitutto perché con Serena non mi è mai piaciuto, troppo scialbi come coppia e poi non mi piace affatto come Serena ha gestito la loro crisi dopo il tradimento di Filippo. Ci sta il prendersi del tempo, ci sta anche che non lo perdoni, perché dove sta scritto che un tradimento va per forza perdonato? A prescindere dalla presenza o meno di figli. Ma il continuare Dar corda a Leonardo e poi legarsi in qualche modo a lui proprio è una mossa meschina! Leonardo che è stato salvato da Filippo e Roberto, Leonardo che ha ricevuto un lavoro da parte di Filippo e Roberto, Leonardo che spacciava sulla barca di Filippo e Roberto! E Serenella tutte queste cose le conosce. Mi ripeto: pessima!

  15. A me Serena non ha mai fatto particolare simpatia forse solo all’inizio quando si occupava di quelle “matte” delle sorelle. Detto questo la storia con Leonardo non la reggo perché il personaggio di Leonardo mi fa solo antipatia onestamente. Comunque visto che entrambi avranno altre storie sarebbe meglio che Filippo e Serena si separassero ufficialmente a questo punto. Vedremo come sarà questo nuovo interesse amoroso per Filippo. Personalmente visto che avevano deciso di fare separare Filippo e Serena avrei preferito una trama che dopo il tradimento di Filippo non prevedesse che Serena si buttasse nelle braccia di Leonardo e Filippo in quelle di un altro personaggio…Preferivo si concentrassero sulla crisi di coppia e fine,ma va beh…

    • Sono in assoluto accordo con te fre, confesso che ci avevo già pensato, non era necessaria l’introduzione di un personaggio controverso come Leonardo per arrivare a inscenare la separazione e divorzio dei coniugi Sartori. Bastava soffermarsi su dinamiche interne alla coppia a dimostrazione che a volte, anche il sogno più bello che si realizza, poi se non si è bravi a custodirlo, può andare in mille pezzi. Concordo anche con Maracaibo: Serena pessima, indifendibile.

  16. Concordo con voi tutti, ma mi è stato detto che in una ” soap”, come nella vita reale, la determinazione e la forza di una separazione avviene, generalmente, perché un nuovo personaggio irrompe nella vita di due coniugi e rende evidente una crisi che i due , fino a quel momento, hanno negato a loro stessi, perché, come mi disse uno psicologo che operava nella scuola in cui insegnavo:” Donne o uomini, siamo tutti più Penelope che Ulisse”, anche se vorremmo essere il contrario.Inoltre, bisogna ammettere che non so quanta parte di pubblico apprezzerebbe puntate intere (o parti di esse), incentrate sullo scioglimento di un legame di coppia di due personaggi cardine che andrebbe sviscerato a fondo e, inevitabilmente, infarcito di litigi, rinfacciamenti, se non urla, o di peggio.Credo sia già abbastanza triste così, anche se, ne vedremo ancora delle belle, perché non credo che Serena lascerà Napoli, quindi Leonardo ci deliziera’ancora della sua presenza ed anche Filippo, dal momento che la stagione, per il chartering, dove ancora avere inizio, anche se, per le Maldive, non fa differenza.

  17. Ma, scusate, tanto per stare coi i piedi per terra:Leonardo non è” l’uomo immagine” delegato dalla sua famiglia per pubblicizzare e vendere i vini della loro azienda? Quanto pensa di fermarsi a Napoli, allora! I suoi non gli chiedono conto del fatto rato che riesce a fare? Sempre nel B&B di Serena deve stare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *