BELLA DA MORIRE: cast, trama e anticipazioni della fiction di Rai 1 con Cristiana Capotondi

CRISTIANA CAPOTONDI in BELLA DA MORIRE
CRISTIANA CAPOTONDI in BELLA DA MORIRE

Archiviati i melodrammi di Carmela Rizzo e famiglia ne La vita promessa 2, l’appuntamento domenicale di Rai 1 si trasferisce a Lagonegro per seguire le vicende in giallo della poliziotta Eva Contini, a cui presta il volto l’attrice Cristiana Capotondi. Si tratta del nuovo thriller in quattro puntate intitolato Bella da morire, in onda da domenica 15 marzo in prima serata sulla prima rete Rai.

Spoiler fiction BELLA DA MORIRE, da domenica 15 marzo 2020 su Rai 1

Al centro del racconto la storia di due donne: Eva Contini, ispettrice di polizia dal carattere forgiato da un passato doloroso e ancora non superato, e Gioia Scuderi (Giulia Arena), la ragazza più bella del paese (soprannominata “la regina dei cuori infranti), che coltiva il sogno di diventare famosa. Ma quando l’aspirante showgirl viene trovata morta in fondo a un lago, per Eva inizia una spietata corsa contro il tempo per trovare il colpevole del terrificante delitto.

In questa caccia al lupo, la detective potrà contare sull’instancabile magistrato Giuditta Doria (Lucrezia Lante della Rovere) e sul bizzarro e geniale medico legale Anita Mancuso (Margherita Laterza). A collaborare con questo trio di donne eroiche e coraggiose ci sarà anche il poliziotto Marco Corvi (Matteo Martari), che si rivelerà fondamentale per le indagini e di grande aiuto per Eva.

BELLA DA MORIRE fiction: il cast

Una mystery story coprodotta da Rai Fiction e Cattleya, diretta da Andrea Molaioli, che vede nel cast (oltre ai già citati Capotondi, Arena, Lante della Rovere, Laterza e Martani) anche Elena Radonicich, Anna Ferruzzo, Gigio Alberti, Paolo Sassanelli e Fausto Maria Sciarappa.

La forza delle donne diventa protagonista di questo giallo che ne racconta le vicissitudini: Bella da morire porta infatti in tv la lotta al femminicidio attraverso la storia di donne diverse eppure legate da un filo invisibile. Un crime adrenalinico a tinte noir, che regala continui colpi di scena fino al rush finale, consigliato a chi ha voglia di un thriller avvincente e coinvolgente.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)