Un Posto al Sole: Tv Soap intervista SAMUELE CAVALLO (Samuel)

Samuele Cavallo è Samuel Piccirillo a Un posto al sole
Samuele Cavallo è Samuel Piccirillo a Un posto al sole

La crisi attraversata da Andrea (Davide Devenuto) e Arianna (Samantha Piccinetti) a Un Posto al Sole ha permesso alla new entry Samuel Piccirillo di farsi già strada nel cuore della donna, con cui ha già condiviso un bacio. Di questo e tanto altro, noi di Tv Soap abbiamo parlato con Samuele Cavallo, l’attore che presta il volto proprio a Samuel.

Ciao Samuele. Benvenuto su TvSoap. Come sei arrivato sul set di Un Posto al Sole?

Ciao, parto col dire che è un piacere fare una chiacchierata con gli amici di Tv Soap. Sono arrivato ad Un Posto al Sole quando il mio agente mi ha inviato l’annuncio di un casting: “Cercasi nuovo attore per Upas. Ruolo: Samuel Piccirillo” (che aggiungendo una e al nome è praticamente identico al mio nome e cognome). Caratteristiche: cantante, pianista, simpatico, piacione con le donne.

Insomma, all’inizio ho pensato che fosse uno scherzo del mio agente. Fatto sta che mi sono presentato al provino. Non so perché, ma avevo avuto quella sensazione di positività che capita raramente. Per tre settimane ho brancolato nel buio, senza sapere nulla. La chiamata è arrivata mentre ero in Svizzera per lavoro. “Sei stato scelto per interpretare Samuel Piccirillo”. Lascio immaginare la commozione e la gioia che non sono riuscito a trattenere. È stato un momento stupendo che porto nel cuore.

Il tuo personaggio, Samuel, si sta avvicinando parecchio ad Arianna. Tra i personaggi c’è stato anche un bacio. Dobbiamo aspettarci altre sorprese?

Beh… per le sorprese io direi di continuare a guardare le puntate per comprendere il seguito. Il bello della sorpresa è dato dall’attesa, dalle domande e i pronostici che uno spettatore si fa seguendo le storie. Se uno spoilera, si perde tutta la suspense.

Samuele Cavallo e Samanta Piccinetti
Samuele Cavallo e Samanta Piccinetti

Parliamo un po’ di te. Quando hai deciso di fare l’attore?

Ho deciso di fare l’attore molto presto. Volevo essere come quegli attori americani capaci di fare tutto e di entrare nel personaggio, chiunque esso sia. Quindi mi sono dato parecchio da fare a studiare. E ho avuto la fortuna di esordire a 16 anni in un film di Sergio Rubini, “La Terra”, insieme a un cast pazzesco (Claudia Gerini, Fabrizio Bentivoglio, Emilio Solfrizzi e lo stesso Rubini per citarne alcuni).

Cosa ti piace fare nel tempo libero?

Da amante degli sport, nel tempo libero mi piace giocare a calcio e a beach volley (anche in inverno a Milano!). Ma ho poco tempo libero, come tutti gli artisti. Perché noi artisti, quando non lavoriamo, cerchiamo lavoro! Per cui, tra casting e studio, quello che riesco a permettermi è studiare tanto danza, canto e fare stage di recitazione. Tra l’altro, scrivo pure delle canzoni: la musica è una grande parte di me, la mia compagna di vita. Poi vado al cinema e amo sciare: quando posso mi rifugio su qualche pista nera delle Alpi.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ci sono altri progetti in ballo per il futuro?

Nel mio futuro ci sono tanti progetti. In quello immediato c’è un brano nuovo che uscirà a marzo. Come ho detto prima sono anche un cantautore e ultimamente ho avuto l’onore di scrivere insieme a Pivio e Aldo De Scalzi “Restiamo Amici”, brano dell’omonimo film di Antonello Grimaldi, di cui sono l’interprete con Michele Riondino e Violante Placido. E poi sto continuando le riprese per UPAS.

Hai una persona speciale nel tuo cuore?

Nel mio cuore c’è stata una persona per otto anni. Sarà però che, avendo una indole da ballerino, probabilmente balla anche il mio cuore; è instabile, quindi ho deciso di stare da solo. Una scelta difficile dopo otto anni, ma che ho preso per il mio bene e quello dell’altra persona. Devo riuscire prima a stare bene da solo per poi condividere la mia vita con un’altra persona. Perché una relazione si basa sulla fiducia, sulla condivisione e il rispetto. Quando una di queste tre cose manca, tutto zoppica.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.