DIAVOLI su Sky Atlantic: cast, trama, anticipazioni della fiction con Alessandro Borghi

DIAVOLI (serie tv)
DIAVOLI (serie tv)

Da stasera (venerdì 17 aprile) in prima serata su Sky Atlantic arriva una delle serie più attese dell’anno: Diavoli, tratta dal best seller omonimo dello scrittore Guido Maria Brera, composta da dieci episodi all’interno dei quali i telespettatori vivranno un viaggio nei meandri dell’alta finanza globale trovandosi faccia a faccia con i suoi aspetti più oscuri e perversi.

Tra i protagonisti di questo adrenalinico racconto c’è il giovane attore italiano Alessandro Borghi nei panni di Massimo Ruggero, un uomo colto, estremamente ambizioso e con un forte senso degli affari, doti che gli hanno permesso di diventare  in pochi anni capo del trading di una delle banche di investimento più importanti della città, la New York – London Investment Bank (NYL).

DIAVOLI, la serie di Sky Atlantic con Alessandro Borghi, Patrick Dempsey e Kasia Smutniak

Borghi rappresenta la figura perfetta del self-made man, ovvero un uomo che partendo dal basso e in virtù dei propri esclusivi meriti ha raggiunto una posizione di grande prestigio. Ma per ottenerla ha dovuto sacrificare la sua vita precedente, compreso l’amore per la moglie Carrie (Sallie Harmsen).

L’altra faccia della medaglia di questo thriller mozzafiato ha il volto dell’americano Patrick Dempsey (l’indimenticabile dottor Derek Shepherd di Grey’s Anatomy), che qui troviamo nell’ambiguo e oscuro ruolo di Dominic Morgan, un uomo potente e influente, amministratore delegato della stessa banca. E fu proprio lui a intuire in Massimo un talento innato per il mondo degli affari.

Serie tv DIAVOLI: il complesso rapporto tra MASSIMO e DOMINIC

I due uomini sono legati da un profondo e complesso rapporto, a tinte chiaroscure, nel quale ci sono ancora troppi aspetti nascosti da parte di entrambi.

Ma quando Massimo si renderà conto che Dominic, l’uomo che ha sempre considerato il suo guru, lo sta usando per degli affari loschi che non hanno niente a che fare con il lavoro per il quale è stato assunto, dovrà decidere se sostenere il suo capo (coinvolto in una guerra finanziaria intercontinentale) o schierarsi contro di lui.

Accanto a Borghi e Dempsey troviamo un cast di attori internazionali, tra cui l’attrice polacca Kasia Smutniak nella parte della moglie di Dominic, Nina, donna elegante e raffinata che dietro alla sua immagine di moglie perfetta, nasconde una profonda ferita dolorosa: la morte di suo figlio.

Diavoli è un avvincente dark thriller firmato dal regista inglese Nick Hurran e scritto da un team di sceneggiatori anglosassoni e italiani (tra cui l’attuale direttore di Fiction Mediaset Daniele Cesarano) e si presenta come una criptica partita a scacchi dove i Diavoli sono spietati giocatori e tutti gli altri incoscienti pedine.

Sullo sfondo di lussureggianti e patinate location, la serie esplora dall’interno il contorto mondo della finanza contemporanea e lo fa attraverso la figura di Massimo, un uomo “imprigionato”  in un mondo dorato ma spudoratamente irreale, fatto di manipolazioni, inganni e segreti.

L’appuntamento con i primi due episodi di Diavoli è per stasera alle 21.15 su Sky Atlantic (disponibile anche On Demand e in streaming su NOW TV).

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)