Un posto al sole: di Coronavirus poi “si dovrà parlare”…

Un posto al sole, sigla
Un posto al sole, sigla

Come ormai sapete benissimo, l’emergenza Covid-19 ha costretto molti set a chiudere per ora i battenti, in Italia e nel mondo. Tra le trasmissioni interrotte c’è Un posto al sole, che da qualche giorno sta mandando in onda repliche del 2012 in attesa di poter produrre nuovi episodi.

Ovviamente non è dato sapere per ora quando le riprese ricominceranno, ma è già più che probabile che questo periodo storico così difficile entrerà nella soap partenopea di Rai 3 quando ci saranno le condizioni affinché torni ad essere realizzata e trasmessa.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

A questo proposito si sono espressi già diversi attori e anche il capo-autore, ed ora arriva una dichiarazione in tal senso anche da parte di Nina Soldano. L’attrice, che a Upas interpreta da moltissimi anni il ruolo di Marina Giordano, ha recentemente rilasciato un’interessante intervista al settimanale Gente, nel corso della quale ha toccato anche il tema dell’inattesa situazione in cui tutti noi siamo rimasti coinvolti da un giorno all’altro.

Scendendo nei dettagli, Nina ha dichiarato che Un posto al sole tratta da sempre tematiche molto importanti e che quindi il programma non potrà ignorare in futuro quanto sta accadendo in queste settimane. Bisognerà insomma parlarne, anche se il “come” è materia che spetterà agli autori.

Ricordiamo infine che già durante le ultime settimane di riprese (prima della pausa forzata), le condizioni di lavoro sul set hanno risentito del problema Coronavirus: come avrete certamente notato anche da diversi video e foto che il cast artistico ha pubblicato sui social network, si girava osservando le distanze di sicurezza e le scene che prevedevano contatti tra i personaggi erano state tutte riviste in corsa.

In molti in questi giorni ci stanno chiedendo una nostra opinione sui tempi di riapertura, ma naturalmente non ci sentiamo di azzardare ipotesi su questo argomento. Quel che appare certo, per fortuna, è che le storie di Palazzo Palladini non sono terminate per sempre.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.