Un Posto al Sole, Tv Soap intervista Debora Franchi: “Cristiana ha risollevato Filippo”

Debora Franchi
Debora Franchi

La crisi matrimoniale tra Filippo (Michelangelo Tommaso) e Serena (Miriam Candurro), a cui abbiamo assistito nell’ultimo periodo di Un Posto al Sole prima della pausa, ha lasciato spazio ad un avvicinamento tra il figlio di Roberto Ferri (Riccardo Polizzy Carbonelli) e la skipper Cristiana, new entry interpretata dall’affascinante attrice Debora Franchi. Una ragazza che, anche quando la soap ritornerà in onda con nuovi episodi, è destinata con ogni probabilità a lasciare il segno. Un aspetto di cui noi di Tv Soap abbiamo parlato con chi la interpreta.

Un posto al sole: Tv Soap intervista DEBORA FRANCHI (Cristiana Mannelli)

Salve Debora, grazie per essere qui su Tv Soap. Partirei da Cristiana, la skipper che interpreta in Un Posto al Sole. Cosa pensa di lei?

Cristiana è sicuramente un po’ competitiva, come credo siano tutti gli sportivi. È senz’altro solare, molto intraprendente. È una ragazza che ha sempre dovuto contare sulle sue forze, è desiderosa di conoscere dei nuovi “porti” e, per questo, probabilmente ha scelto di vivere sulle barche. Ha saputo gestire la conoscenza con Filippo, un uomo sposato. Le è stato di conforto, l’ha risollevato.

Con chi ha legato di più sul set?

Ovviamente con Michelangelo. Poi con Miriam Candurro e Riccardo Polizzy Carbonelli, perché principalmente sono i due attori, oltre a Michelangelo, con cui ho lavorato di più. Ho conosciuto anche Erik Tonelli, l’interprete di Leonardo Arena, con cui ho scambiato qualche chiacchiera e consiglio su film e provini in generale.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Parliamo un po’ del suo percorso artistico. Quando ha deciso di fare l’attrice?

Mi crede se le dico di non aver mai pensato di fare l’attrice finché non sono arrivata alla Fashion Model di Milano? Parlo, ormai, di 12 anni fa. È stata la booker del reparto video ad incoraggiarmi. Devo riconoscere che a Milano si lavora molto grazie agli spot. Io, dopo un trascorso da modella, ho cominciato proprio da quelli. In seguito ho incontrato la mia agenzia di Roma ed ho proseguito nella direzione cinema-tv.

È stata supportata dalla sua famiglia in questa scelta?

Ho sempre fatto di testa mia, per cui me la sono sempre cavata da sola.

Quali lavori, precedenti ad Un Posto al Sole, ricorda con affetto?

Gli spot di Peugeot 208 con Stefano Accorsi; The Comedians con Frank Matano, Claudio Bisio e Guido Meda; gli spot Breil e Nescafè (con la regia di J. Scott. Posso dire però che, in generale, ho nel cuore l’amicizia e la stima di molte delle persone con cui ho condiviso risate e incazzature nella realizzazione degli shooting: fotografi, registi, stylists, makeup and hair stylists, vestieriste, colleghi, attrezzisti, producers, ecc…

Cosa le piace fare nel tempo libero?

La musica, infatti suono la chitarra, l’armonica blues e mi piace cantare. Sono anche sommelier, abilitata AIS, per cui lavoro con alcune realtà che hanno a che fare con il mondo del vino.

È fidanzata?

Non ho mai avuto chissà quale fortuna con i ragazzi. Per il momento sono single.

Con la collaborazione di Sante Cossentino per Massmedia Comunicazione

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.