FICTION RAI autunno 2020: le novità, anticipazioni

RAI fiction
RAI fiction

La direttrice di Rai Fiction Eleonora Andreatta, in un’intervista rilasciata nei giorni scorsi a La Stampa, ha annunciato quali saranno i titoli che vedremo dopo l’estate sulle reti Rai.

Tra nuove stagioni e fiction completamente inedite vediamo nel dettaglio le novità che terranno banco nell’autunno 2020.

Fiction NERO A METÀ 2

Tantissimi gli appuntamenti imperdibili nella nuova stagione televisiva targata Rai. Tornano grandi successi come Nero a metà, la serie con protagonisti Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz nei panni dell’introverso ispettore Carlo Guerrieri e del suo affascinante collega ventottenne di origini africane Malik Soprani. Proprio nei prossimi giorni (al mercoledì sera) la vedremo in replica la prima stagione, che ha registrato una media di oltre sei milioni per uno share del 25%.

Fiction L’ALLIEVA 3

In arrivo anche il terzo capitolo di una delle fiction più amate dai giovani: L’Allieva. La serie ambientata all’interno di un Istituto di Medicina Legale vede al centro della trama le vicende amorose e passionali della bella specializzanda Alice Allevi e del dottor Claudio Conforti, interpretati rispettivamente dall’amatissima coppia televisiva formata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

DOC nelle tue mani, le ultime quattro puntate della prima stagione

Dopo i numeri da record registrati con la prima parte di stagione (l’ultima puntata è stata seguita da 8.691.000 telespettatori con il 31,4%), l’emozionante medical drama Doc – Nelle tue mani, con Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, tornerà in autunno con le ultime quattro puntate. La serie, che si ispira ad una storia vera, vanta il miglior debutto degli ultimi tredici anni.

Fiction VITE IN FUGA e IO TI CERCHERÒ

Tra le novità spicca Vite in fuga, un nuovo family-thriller con protagonisti Anna Valle e Claudio Gioè nei panni di Silvia e Claudio, una coppia sposata da vent’anni e con due figli adolescenti; la serie punta a sorprendere il pubblico, mescolando due generi completamente opposti. Spazio anche a Io ti Cercherò, la fiction con Alessandro Gassman nei panni di Valerio, un ex poliziotto alle prese con l’apparente suicidio del figlio Ettore.

IL COMMISSARIO RICCIARDI con Lino Guanciale

Olltre a L’Allieva 3, Lino Guanciale sarà protagonista anche del poliziesco d’autore Il Commissario Ricciardi (tratto dai romanzi di Maurizio De Giovanni), dove vestirà i panni del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, un uomo speciale in grado di vedere i fantasmi delle persone morte tragicamente.

Elena Sofia Ricci (che in questo periodo stiamo vedendo il giovedì sera su Rai 1 nella fiction di successo Vivi e lascia vivere), sarà la protagonista del tv movie dedicato alla grande e indimenticata scienziata e premio Nobel per la medicina nel 1986: Rita Levi Montalcini.

Per quanto riguarda Rai 2, vedrà finalmente la luce Mare Fuori, la serie in sei puntate ambientata a Napoli all’interno di un istituto di pena minorile, che segue le toccanti storie umane e personali di un gruppo ragazzi difficili. Protagonista Carolina Crescentini nei panni della direttrice del carcere.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)