IL PARADISO DELLE SIGNORE 4, anticipazioni dall’8 al 12 giugno 2020

Riccardo Guarnieri / Il paradiso delle signore
Riccardo Guarnieri / Il paradiso delle signore

Rai 1 salta direttamente alla puntata 41 de Il paradiso delle signore 4, dunque questa settimana vedremo le repliche degli episodi fino al n. 45. Ecco anticipazioni e trame:

A casa Cattaneo squilla il telefono: Federico, che ha già avvisato di non poter trascorrere il Natale in famiglia, vuole accertarsi che la madre stia bene, avendo percepito dal tono (in una conversazione precedente) una certa ansia in lei. E infatti Silvia conferma al figlio di essere preoccupata per la presenza dì Clelia a Milano. Marcello e Salvatore hanno fatto 12 al Totocalcio: presi dall’entusiasmo, decidono di rilevare la caffetteria. A Villa Guamieri, Adelaide continua a caldeggiare l’unione tra Riccardo e Ludovica nonostante lo scetticismo dì Umberto. La Molinari è costretta da un malore a prendersi una pausa dal lavoro e Vittorio non può che chiedere alla Calligaris di prenderne temporaneamente il posto.

Silvia apprende dal marito che la Calligaris si tratterrà ancora a Milano per sostituire la Molinari. Agnese esprime ad Armando le sue perplessità sul giovane Barbieri e lui le promette di prendere informazioni sul suo conto. Al Circolo, Ludovica mette in guardia Angela dopo aver notato una certa confidenza tra lei e Riccardo. Silvia, rosa dalla gelosia, si presenta al Paradiso dove Clelia è tornata nei suoi vecchi panni di capocommessa e chiede ad Agnese di controllare i movimenti della donna e quelli di Luciano. Marcello, informato da Salvatore dell’appuntamento con il direttore di banca fissato per il giorno dopo, teme che ci possano essere difficoltà a ottenere il prestito per l’acquisto della Caffetteria per via del suo passato in carcere.

Marta accusa un fastidio al ventre e il marito la costringe a restare a casa. Salvatore, incoraggiato anche da Gabriella, va ad incontrare il direttore di banca presentatogli da Vittorio, per chiedere un prestito e poter acquistare la Caffetteria. Marcello apprende che Armando ha scoperto il suo passato. Adelaide propone a Umberto di trascorrere le feste in Liguria insieme a Flavia e Ludovica Branda e a Riccardo. Silvia e Luciano stanno cenando con Armando e Agnese. Clelia, rimasta sola davanti all’albero di Natale illuminato del Paradiso, ripensa con nostalgia al primo bacio con l’uomo che ama ancora.

Marcello vuole giocare ai cavalli i pochi soldi vinti al totocalcio per farli fruttare ulteriormente; Roberta è la prima a capire le sue intenzioni mentre Cosimo (per far colpo su Gabriella) si offre di finanziare Salvatore, ma la ragazza prende tempo. Al Paradiso le Veneri si godono la loro Clelia. Umberto si incontra con Flavia al Circolo e, sfoderando tutto il suo charme, la invita a cena per quella sera in villa, sottolineando che Adelaide è partita. La Brancia accoglie l’invito di Umberto ma Riccardo, che avrebbe dovuto trascorrere il week end a Cortina, li interrompe sul più bello.

Roberta si presenta a sorpresa in caffetteria da Marcello e lo aiuta con le scommesse sui cavalli. Il ragazzo, forte della complicità con la Venere e della vincita, confessa a Salvatore il suo passato. Silvia, pur sapendo che il marito deve trattenersi in serata al Paradiso oltre l’orario di lavoro per dei conteggi, tormentata dalla gelosia crede invece che il marito stia con Clelia, ma il finale non è come lei si aspetta…

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)