Fiction L’ALLIEVA 3: cast e prime anticipazioni della nuova stagione

Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nella fiction L'ALLIEVA
Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale nella fiction L'ALLIEVA

Dopo una lunga pausa forzata a causa del Coronavirus, finalmente riaprono i set delle fiction italiane, pronte a tornare in onda – se tutto va bene – subito dopo l’estate. Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, in particolare, sono stati i primi attori italiani a tornare a girare: i due da lunedì scorso sono rientrati sul set de L’Allieva per riprendere le registrazioni della terza stagione della seguitissima fiction, ispirata ai romanzi della scrittrice Alessia Gazzola e co-prodotta da Endemol Shine Italy e Rai Fiction.

La riprese del terzo capitolo – iniziate lo scorso novembre – sono state interrotte a marzo a causa dell’emergenza sanitaria Covid 19. Adesso, però, Alessandra e Lino si sono nuovamente calati nei fortunati panni di una delle coppie più amata del piccolo schermo: Claudio e Alice, che nell’ultima puntata della scorsa stagione – dopo numerose incomprensioni – abbiamo finalmente visto felici e innamorati.

Il terzo atto sarà ricco di tante novità che – tra abbandoni e new entry – promette di regalare sei nuove prime serata imperdibili al fedelissimo pubblico che da anni segue le vicende sentimentali del dottor Carlo Conforti e della sua allieva Alice Allevi.

Il cast storico dovrà però fare a meno di alcuni personaggi molto amati come il direttore dell’istituto Paul Malcomess (Tullio Solenghi) – detto “Il Supremo”, il suo affascinante figlio Arthur (Dario Aita) – il giovane reporter con il quale la protagonista ha vissuto un’intensa liaison amorosa – e il puntiglioso e severo Vicequestore aggiunto Calligaris, a cui presta il volto Michele Di Mauro.

Ma la grande famiglia de L’Allieva si arricchirà di numerosi volti nuovi. A portare scompiglio nella vita di Claudio e Alice penserà Giacomo Conforti, fratello del protagonista, a cui presta il volto l’attore napoletano Sergio Assisi. Un’altra new entry molto attesa è l’attrice Antonia Liskova, che vestirà i panni del nuovo direttore dell’istituto di medicina legale Andrea Manes.

I telespettatori ritroveranno anche una vecchia conoscenza della prima stagione: l’avvocato Silvia Barni, interpretata da Chiara Mastalli, che prenderà il posto del Vicequestore Calligaris.

Confermati tutti gli altri personaggi come il PM Sergio Einardi (Giorgio Marchesi), la professoressa Boschi (alias la Wally), interpretata da Giselda Volodi, la simpatica pettegola nonna Amalia (Maria Ubaldi), suo nipote Marco (Pierpaolo Spollon) e la fidanzata Lara (Francesca Agostini); ci saranno anche la dolce Cordelia (Anna Dalton), il buon Paolone (Emanuele Aita), il gioviale Giorgio Aneschi (Francesco Procopio), l’agente scelto Visone (Fabrizio Coniglio) e la determinata Erika (Claudia Gusmano).

Le riprese delle nuove puntate (tratte dai romanzi della Gazzola dal titolo Arabesque e Un po’ di follia in primavera) continueranno per le prossime settimane tra Roma e dintorni con la regia di Fabrizio Costa e Lodovico Gasparini. La messa in onda è prevista su Rai 1 durante il prossimo autunno.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)