Un posto al sole: la macchina produttiva si rimette in moto!

Un posto al sole, sigla
Un posto al sole, sigla

Tra gli effetti collaterali dell’emergenza da Coronavirus che ha interessato le nostre vite da fine febbraio c’è stato lo stop a moltissime produzioni televisive, soprattutto quelle del settore fiction.

Già: dall’America all’Italia, passando per la Germania e la Spagna, un po’ tutte le trasmissioni di cui quotidianamente vi parliamo si sono dovute fermare in attesa di tempi migliori. E chissà che questi tempi migliori non inizino ora ad essere all’orizzonte!

Già sappiamo che la situazione delle soap estere si sta gradualmente sbloccando, ma anche in Italia intravediamo la fine del tunnel: riguardo sia a Il paradiso delle signore che a Un posto al sole, giorno dopo giorno arrivano notizie sempre più rassicuranti sul fatto che le nostre fiction quotidiane possano da qui a qualche mese essere di nuovo in onda.

Entrando soprattutto nello specifico della soap partenopea di Rai 3, quel che sappiamo è che lo staff si sta sottoponendo ai necessari test sierologici previsti dai protocolli di sicurezza e che l’inizio delle riprese è sempre più vicino. Su tale punto, in questi giorni circolano molte news di segno uguale e contrario: secondo alcuni Un posto al sole sarebbe vicinissima al primo ciak per essere pronta già a luglio con la messa in onda, mentre altri ritengono più probabile un ritorno in video solo a settembre.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Nel momento in cui scriviamo, noi per più di un motivo ci sentiamo più vicini all'”ipotesi settembrina”, ma la verità è che al momento mancano conferme ufficiali da parte della Rai. Staremo dunque a vedere, comunque quel che fa piacere a noi e in generale a tutti i fan è che la macchina produttiva si sia rimessa in moto: con un po’ di pazienza, presto riavremo il nostro “posto al sole quotidiano” (luglio o settembre che sia) e speriamo che nulla più ce lo possa togliere!

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.