Fiction BODYGUARD su Rai 3 da stasera: trama, cast, anticipazioni

Bodyguard / fiction
Bodyguard / fiction

Nella programmazione televisiva dell’estate 2020 è in arrivo un grande successo inglese intitolato Bodyguard, nuovo travolgente thriller con protagonista Richard Madden (noto in Italia soprattutto per aver interpretato Cosimo de’ Medici nella fiction Rai “I Medici”). La serie nel Regno Unito ha ipnotizzato alla tv oltre dieci milioni di telespettatori con il 40% di share, divenendo il drama britannico più visto degli ultimi dieci anni.

Bodyguard è un political thriller ideato dallo scrittore Jed Mercurio e diretto da Thomas Vincent e John Strickland, la cui prima stagione è composta da sei episodi che vedremo su Rai 3 a partire da stasera – lunedì 27 luglio – per poi proseguire domani – martedì 28 – e lunedì 3 agosto.

Ma di cosa parla questo seducente drama dai toni cupi e adrenalinici? La storia si svolge a Londra e gira intorno alla vita del sergente di polizia David Budd (Richard Madden), ex soldato dell’esercito britannico (per anni in prima linea tra Afghanistan e Iraq) costretto a convivere con un disturbo da stress post-traumatico causatogli proprio dal suo possente passato.

David adesso lavora come guardia del corpo del Segretario di Stato Julia Montague (Keeley Hawes), donna determinata e ambiziosa la quale sostiene ideologie politiche completamente agli antipodi a quelle di Budd; tra i due nasce un rapporto tumultuoso e ostile, fatto di molteplici divergenze ma anche di un’irrefrenabile passione che stravolge completamente le loro vite.

Quando però la donna viene trovata morta, i sospetti cadono proprio su David, il quale dovrà lottare contro il mondo intero per discolparsi dalla pesante accusa e riuscire a trovare il vero assassino di Julia Montague.

Acclamata dalla critica per la sua scrittura dal ritmo travolgente e per una trama orizzontale ricca di colpi di scena, Bodyguard è una miniserie davvero notevole che – attraverso un pericoloso gioco di coppia e i molteplici intrighi politici – accompagna gli spettatori nella psicologia dei singoli protagonisti.

Un thriller drammatico e vincente sotto molti aspetti che è riuscito nell’ardua impresa di mettere d’accordo pubblico e critica riscuotendo un successo senza eguali, tant’è è vero che la più amata piattaforma streaming, Netflix, ha deciso di proporre la serie ai telespettatori in tutto il mondo.La  convincente interpretazione di Richard Madden nei panni del bodyguard David Budd, infine, è valsa all’attore l’ambito Golden Globe come migliore attore di una serie drammatica.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)