CHE DIO CI AIUTI 6 anticipazioni: ripartite le riprese!

Fiction CHE DIO CI AIUTI
Fiction CHE DIO CI AIUTI

Dopo L’Allieva 3, un altro titolo storico di mamma Rai è tornato sul set: ci riferiamo a Che Dio ci aiuti, la fiction campione di ascolti con protagonista Elena Sofia Ricci, la quale da ben cinque stagioni si diverte ad interpretare la scatenata (e ficcanaso) Suor Angela.

L’attrice – reduce del successo di Vivi e lascia vivere –  dal 30 giugno si è riunita al cast ad Assisi per le riprese delle nuove dieci puntate che compongono la sesta stagione. Il primo ciak – inizialmente programmato per lo scorso 30 marzo – era stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Ma quanti e quali saranno i cambiamenti che vengono adottati sul set nel rispetto del protocollo di sicurezza?

Elena Sofia Ricci, intervistata da Fanpage, ha spiegato come procederanno durante gli otto mesi di riprese:

Non riesco a immaginare che la mia Suor Angela non possa abbracciare le sue ragazze. Abbiamo saputo che noi attori saremo monitorati continuamente. Faremo i tamponi e i test sierologici. Ci sarà un medico sul set. Per la prima volta erano state già scritte tutte le puntate di Che Dio ci aiuti, ma gli sceneggiatori hanno dovuto revisionarle proprio in virtù dell’avvento del Covid 19.

Accanto alla Ricci, confermatissime le altre due colonne portanti della serie: Valeria Fabrizi e Francesca Chillemi, che fin dalla prima stagione divertono il pubblico nei panni dell’adorabile e brontolona Suor Costanza e della bella e simpatica Azzurra (quest’ultima, dopo una lunga crisi, grazie a Suor Angela vivrà un cambiamento molto importante che potrebbe cambiare il corso della sua vita).

Nella sesta stagione ritroveremo anche Nico Santopaolo (Gianmarco Saurino, che recentemente abbiamo visto nei panni del dottor Lazzarini nella serie Doc – Nelle tue mani), la cui vita verrà stravolta dal ritorno di Monica Giulietti interpretata da Diana Del Bufalo; il giovane avvocato si troverà davanti a un bivio: ritornare con il suo primo amore, Monica appunto, o continuare la storia con Ginevra (Simonetta Columbu), la giovane novizia che nella quinta stagione abbiamo visto pronta a rinunciare al suo cammino religioso per poter stare con lui…

Tra i grandi assenti ci sono Cristiano Caccamo e Arianna Montefiori, interpreti di Gabriele e Valentina (la coppia è uscita di scena nel finale della scorsa stagione dopo essere convolata a nozze), mentre faremo la conoscenza di due nuovi personaggi: un giovane medico interpretato da Pierpaolo Spollon (Marco Allevi ne l’Allieva) e un ragazzo dal passato burrascoso a cui presta il volto Erasmo Genzini (conosciuto dal pubblico per essere stato il ribelle Diego Marra nella serie L’sola di Pietro la fiction con protagonista Gianni Morandi), il quale porterà scompiglio nel convento di Suor Angela.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)