Fiction L’ora della verità, dal 30 agosto su Canale 5. Trama, cast, anticipazioni

L'ora della verità / fiction
L'ora della verità / fiction (foto Mediaset)

Il noir è pronto a riprendersi la scena di Canale 5. È in arrivo, infatti, L’ora della verità, un nuovo irresistibile thriller familiare – tratto dal best seller Le temps est assassin di Michel Bussi – che farà il suo debutto con un doppio appuntamento domenica 30 e lunedì 31 agosto, in prima serata.

La serie è ambientata nell’isola della bellezza, la splendida Corsica, e racconta la storia di Clotilde (Mathilde Seigner), una donna con un passato ricco di ombre le quali celano molti segreti.

Clotilde, che fa l’avvocato a Parigi, fa ritorno nella sua terra dopo venticinque anni dal tragico incidente che ha causato la morte della sua famiglia (i suoi genitori e suo fratello) e al quale lei è sopravvissuta quando aveva 16 anni.

Il ritorno di Clotilde sull’isola coincide però con strani e misteriosi incidenti fino a quando qualcosa riporta a galla tutti i suoi ricordi che da anni aveva cercato di reprimere: una misteriosa lettera scritta da sua madre, Palma Idrissi (Caterina Murino), presumibilmente morta nell’incidente.

Da quel momento per la donna inizia una spietata corsa contro il tempo: cosa è realmente successo in quel maledetto 15 agosto 1994? E chi o cosa si nasconde dietro quel misterioso incidente? Ma, soprattutto, la sua famiglia ha davvero perso la vita in quella tragedia?

Sono domande che troveranno risposta nel corso degli otto episodi, suddivisi in quattro appuntamenti che vedremo appunto a partire da domenica prossima.

Oltre a Mathilde Seigner e all’italiana Caterina Murino, il cast sarà composto anche dalla torinese Valeria Cavalli (la dark lady Gloria di Un posto al sole che qui presta il volto a Lisabetta Idrissi, la nonna della protagonista) e ancora da Esther Valding (Clotilde da adolescente), Grégory Fitoussi (Paul, il padre di Clotilde), Théo Frilet (Nicolas, fratello di Clotilde), Jenifer Bartoli (Salomé),  Zoé Marchal (Valentine), Thierry Godard (Franck) e Fred Testot (Cervone).

Nonostante il successo strepitoso ottenuto in Francia (e non solo), la serie non avrà una seconda stagione per volere della stessa protagonista che ha dichiarato di non volere interpretare troppo a lungo lo stesso personaggio e che, di solito, una seconda stagione è sempre un grande rischio.

L’ora della verità riesce abilmente a mescolare due generi agli antipodi: la suspense del thriller e il fascino della saga familiare, destreggiandosi magistralmente tra due epoche: un passato pieno di ombre e segreti e un presente nel quale i molteplici misteri tornano prepotente a bussare alla porta della protagonista.

Una mescolanza di elementi vincenti che sicuramente sapranno appassionare il pubblico dell’ammiraglia Mediaset. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)