Home | UN POSTO AL SOLE news e anticipazioni | UN POSTO AL SOLE, anticipazioni puntata dal 17 al 21 agosto 2020

UN POSTO AL SOLE, anticipazioni puntata dal 17 al 21 agosto 2020

SERENA, FILIPPO e LEONARDO di Un posto al sole
SERENA, FILIPPO e LEONARDO di Un posto al sole

Anticipazioni settimanali puntate Un posto al sole da lunedì 17 a venerdì 21 agosto 2020:


Leggi anche: BEAUTIFUL, anticipazioni 30 settembre: la verità su BETH, ora tutti la sanno!


Alberto capisce che per lui le cose rischiano di mettersi male e Nicotera decide di dire tutta la verità a Viola. Sempre più unita a Fabrizio, Marina apre la sua stagione di amministratore delegato ai cantieri sotto i migliori auspici, mentre Ferri vive male la crescente distanza da lei. L’appuntamento tra Dolly e Cotugno sembra risolversi in un disastro e Guido ora deve consolare il collega…

Deciso a non sottostare al ricatto di Alberto, Eugenio affronta un doloroso confronto con Viola, che si rivelerà dagli esiti molto incerti. Venuto a conoscenza di una questione scabrosa che riguarda Leonardo, Filippo ne parla con Serena ma le cose non vanno come previsto. Guido cerca di confortare Cotugno e dargli qualche consiglio per le sue pene d’amore, ma il vigile sembra davvero duro di comprendonio.

Nunzia rivela a Clara un segreto taciuto per una vita intera. Viola ha un incontro che mette a dura prova il suo autocontrollo. Furioso per aver scoperto che Leonardo spacciava droga sulla barca del chartering, Filippo pretende che Serena non veda mai più il giovane in presenza di Irene. Deciso a dare una svolta alla propria vita sentimentale, Cotugno decide di ispirarsi a un uomo che ha sempre avuto successo.

Un posto al sole: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Mentre si avvicina sempre più il giorno del matrimonio, Susanna dovrà fare i conti con i suoi sentimenti. Alberto, ormai braccato da Nicotera, sembra voler tagliare la corda, ma una novità che riguarda Tregara potrebbe distoglierlo dal suo proposito. Il confronto tra Filippo e Serena continua a inasprirsi, spingendo l’uomo a ricorrere a una strada drastica e dolorosa per sostenere le sue ragioni.

Ormai sempre più in crisi, Viola riflette sul suo rapporto con Eugenio. Alberto sembra convincersi che stia per essere chiarita la sua estraneità al clan Tregara, intanto Nunzia sta per scoprire che a volte cambiare la natura delle persone è impossibile. Deciso a impedire che Irene frequenti Leonardo, Filippo sta per prendere una difficile decisione. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Da non perdere: diventa fan della nostra pagina Facebook su Un posto al sole, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni! Vi ricordiamo che tutte le notizie sulle anticipazioni di Un posto al sole SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.

30 Commenti

  1. In poche parole si stanno cambiando le carte in tavola….non mi sarei aspettato la rivelazione a Clara dell’identità del padre e ne che Eugenio dicesse la verità a Viola, comunque vedo che la situazione di Palladini non peggioererà,ne sono contento,perchè se sarebbe finito nuovamente in carcere sarebbe il colmo!. Non commento anche questa volta le trame riguardanti i Sartori perchè a mio dire è una storyline ridicola,cominciata con il botto e continuata male.

  2. Che Leonardo spacciava droga non è una novità lo stesso Filippo già lo sapeva quando l’ha conosciuto in Messico… quindi perché viene presentata come una “scoperta inaspettata”?

    • Probabilmente si scoprirà altro

    • immagino che si riferiscano all’episodio di spaccio di cui è stata testimone solo serena sulla loro barca. di questo serena non ne ha parlato con nessuno e lo ha sorvolato in tutto il tempo che ha trascorso con leonardo.

  3. Vedo che le trame della prossima settimana sono succose e molti nodi vengono al pettine.
    Eugenio- Alberto. Sono contenta che nella storia di Eugenio prevalga il bion senso, infatti dire tutto (che in realtà non è nulla) a Viola è la cosa più sensata che possa fare per non cedere al ricatto di Alberto, anche se si capisce che questo innescherà come conseguenza un confronto di viola con Susanna immagino.
    Nunzia-Clara. Che la madre abbia scelto questo preciso momento per rivelare la verità di una vita è una cosa che devo ancora capire.
    Filippo-Serena. Spesso dimentico che a UPAS nulla è lasciato al caso: la storia dello.spaccio sulla barca finalmente viene a galla e Serena, che lo sapeva spero sia redarguito a dovere perché è veramente da sprovveduti iniziare una relazione sentimentale con in soggetto come questo. Filippo ha solo che ragione a voler allontanare la figlia.
    Marina…. da cameriera al vulcano ad amministratore delegato delle imprese….mah ho molte perplessità

    • anch’io, ma su tutte queste nomine che vanno e vengono, liquidazioni e contratti milionari, ma poi, con chi? voglio dire, non conoscendo affatto le dinamiche di un’azienda, ma usando solo un pò di logica, chi li scrive questi contratti? ci sarà bene un’autorità terza che li mette nero su bianco, o se li scrivono e se li firmano tra di loro? mah… azienda famigliare, d’accordo, ma un minimo di ufficialità ci serve o no? e poi, che cosa fa un amministratore delegato di più di quello che ha fatto finora marina? mah…
      sono contenta invece che abbiano ritirato fuori la storia dello spaccio, l’hanno fatto credo a furor di popolo, visto quante volte qui, ma immagino anche in altri siti, è stata sottolineata l’evidente stortura della storia.

  4. Dimenticavo Susanna. A quanto pare continuerà per la sua strada, sarà sempre presa da Eugenio…. e io che credevo che questa storia fosse solo il pretesto per dare il via ad altre trame… invece no

    • Lory, perdona, ma non capisco cosa intendi su Susanna; io credo che certe infatuazioni necessitino di tempo per andarsene dalla testa e dal cuore, fermo restando un sentimento profondo per un’altra persona.Oltretutto, da anticipazioni di qualche giorno fa, credo che il matrimonio ci sarà:sarà Viola che, secondo me, si separera’da Eugenio, per un certo periodo e quindi inizierà un nuovo percorso, quanto lungo e solitario non so dire, ma, da quanto ho letto, sarà questa la nuova trama.

      • Clelia, dove l’hai letto che Viola si separerà da Eugenio?

        • Sasha, mi dispiace, la mia risposta è sparita, comunque, non era esplicitamente detto, l’ho dedotto io, ma potrei anche sbagliarmi, ovviamente.A dire il vero, lo spero.

      • Esatto, intendevo questo. Susanna dovrà fare i conti con i suoi sentimenti per Eugenio e convolera’ a nozze con Nico pur provando un sentimento per un altro uomo. Dico solo che dopo due secchiate in faccia si ravvedesse e sinceramente pensavo che questa storia non avrebbe avuto sviluppi se non quelli relativi al ricatto.di Alberto

    • Susanna si confronterà con i suoi sentimenti ma non necessariamente questi devono propendere per Eugenio. Molto più probabile che si chiarisca le idee sulla vera natura dei sentimenti che prova per Eugenio.

  5. Dissento un po’solo con anonym, perché è vero che Filippo sapeva che Leonardo, in Messico, spacciava, ma, stando ai miei ricordi di quei giorni, alla concitazione del’l’incontro con i narcos, alla supplica di Leonardo, per aver salva la vita, pareva quasi che Leonardo fosse stato tirato dentro in quell’affare e alla droga, a seguito dell’amicizia con Tommaso.Quando , poi, l’ho visto addirittura adescare quei due ragazzi e vendere loro droga, sulla barca di Ferri(assurdo il lavoro a lui offerto), ho capito che i due erano il Gatto e la Volpe e Serena non so più come definirla.Condivido con Frank la certezza che, su Leonardo si verrà a sapere altro e anche Serena ne farà le spese, dato che l’attrice ha detto chiaramente:”. ..ci saranno momenti molto bui”. Serena sta accompagnando Leonardo nei luoghi in cui lui, a suo dire, cerca di vendere i vini della sua azienda di famiglia:pericolosa scelta, perché, si dovesse scoprire che, in qualche bottiglia c’è qualcosa che vino non è, sarà difficile, per Serena, riuscire a provare la sua estraneità allo spaccio e capirei appieno la decisione di Filippo, anche drastica, a salvaguardia di sua figlia.

  6. Alcuni nodi vengono al pettine ed era ora. Filippo non ha mai saputo che Leonardo spacciava droga nel corso del chartering,Serena si è ben guardata dal dirglielo, sarà giustamente furioso. Viola non prenderà bene il rapporto di suo marito con Susanna: a me Viola non piace,nè il personaggio,nè l’attrice, ma comprendo il suo disappunto e il suo dispiacere questa volta. Il suo integerrimo marito si lascia fare avances da un’altra e x giunta si fa pure scoprire…. vi piacerebbe sapere questo? Eugenio sarà costretto a rivelarle tutto x neutralizzare quella serpe di Palladini,immagino

    • Seriamente? In nessun modo Nicotera si è “lasciato fare avance”. Eugenio ha respinto le avance di Susanna.

      • Le avances da parte di Susanna Eugenio non le ha respinte del tutto, a mio parere,solo il bacio ha respinto. Il ripetuto tornare di lei sulla questione non lo ha fermato in modo deciso, forse x educazione, ma doveva essere più drastico. Il tentativo di consolare Susanna,l’accenno di carezza ai capelli,dire che se magari non ci fossero stati Viola e Antonio sono dati possono essere letti anche in altro modo.Eugenio doveva essere meno cortese e più deciso,almeno questa è la mia sensazione…(anche quella di Viola, stando alle anticipazioni)

        • Non sono d’accordo per nulla: le ha detto chiaramente in entrambi i casi i termini della questione. Nel primo caso le ha detto in modo estremamente deciso e secco: “qualsiasi cosa abbia pensato, si è sbagliata. Non parliamone più” e l’ha mollata in mezzo al giardino. Nel secondo caso lei ha insistito, forzandolo a parlarne nuovamente (si riguardi la scena, lo ha fermato mentre andava via e lui non era contento di entrare nell’argomento), lui è stato nuovamente deciso: “Sono un uomo sposato e amo mia moglie. Non potrà mai esserci nulla fra di noi. Mi dispiace che abbia pensato che potesse esservi qualcosa fra noi.” e le ha anche parlato di Nico dicendole che lei ha preso una sbandata senza senso. Per quanto riguarda quella frase: è stata pronunciata per non umiliare ulteriormente la ragazza, per affermare che non la disprezzava come donna ma che amando Viola e la sua famiglia, non poteva nemmeno contemplare una relazione con lei. In ogni caso era ipotetica: ha usato chissà, forse, in un’altra fase della mia vita, è non è nemmeno certo se fosse stato libero. Infatti lei ha capito: “non è necessario che mi consoli”, ” mi scusi se l’ho messa in imbarazzo” etc.. Francamente, Eugenio non ha nulla da farsi perdonare (se non forse il fatto che non abbia parlato subito, anche se ha attenuanti) ed è totalmente innocente.

          • Non saprei che altro aggiungere a questè considerazioni! Ma cosa avrebbe dovuto fare Eugenio? Umiliare pubblicamente una donna che si comprende essere in stato confusionale avanzato? Ma per favore, guardiamoci attorno e, onestamente, pensiamo a quali o quale, tra gli uomini che conosciamo, avrebbe agito come Eugenio!

      • Così sembra anche a me:adesso, non saremo, per caso, corresponsabili, nel caso in cui qualcuno si prenda una svalvolata per noi, certi di aver tenuto sempre un contegno ineccepibile, vero?

  7. Finalmente una settimana gustosa e accattivante: era ora, siamo ripartiti veramente in fiacca! Non avevo dubbi che Eugenio averebbe confessato; da uomo onesto e anche intelligente quale è, comprenderà subito che quel lestofante di Palladini si mette k.o. come nulla, dal momento che, oltre a essere un delinquentello, non è nemmeno troppo furbo. Allo stesso modo adottato dal nostro Arturo lo scorso anno,quando si è costituito annullando il ricatto contro Marina,Eugenio si toglie quel patetico cappietto al collo con la semplice e pura verità. Del resto, che cosa ha da confessare Nicotera? Una cotta di Susanna in cui lui ha poco a che vedere, la ragazza si è fatta un film da sola e mi viene da ridere a pensare che l’ex conte si volesse tutelare con sta scemenza registrata.Capitolo ferri e Marina: lui arriva sempre troppo tardi, Marina ha mendicato il suo amore per anni, si rassegni e faccia meno la vittima, se è finita, la colpa è solo sua. Leonardo: incredibile, credevo che ormai il particolarino,non tanto ino, dello spaccio fosse stato sepolto e invece no.. Ma si saprà qualcosa anche sulla sua somiglianza con Tommaso, su cui tanto si è giocato al principio, oppure rimarrà una semplice casualità e un tentativo di riproporre, malamente devo dire,il simpatico sbruffoncello??

    • Perfetto, il paragone tra Il tanto compianto Arturo ed Eugenio, concordo pienamente, come per tutto il resto:io sono più che convinta che Leonardo spacci ancora e la vendita dei vini sia , per lui, ovviamente, non per la sua famiglia, un lavoro di copertura che gli offre la possibilità di spostarsi, senza suscitare sospetti, usufruendo pure delB&B di Serena che pare avere cancellato dalla mente ciò che vide, mesi fa.Ferri pare avere incassato bene la defenestrazione dai Cantieri o forse, da uomo navigato quale è lo fa credere anche a se stesso, però si rivela anche uomo capace di nuovi entusiasmi, di nuovi progetti:è davvero un eccellente imprenditore! La sua storia con Marina è in pausa, secondo me, e, come scrissi, tempo fa, la pubblicazione del libro di Michele Saviani sul padre di Marina tirerà sicuramente fuori dall’armadio dei Rosato qualche scheletro, finora in sospettato.

  8. Il ricatto di Alberto ai danni di Eugenio non salverà sicuramente lui(Alberto) ma comunque diversi danni li provocherà: Eugenio dovrà parlare a Viola dell’interesse di Susanna nei suoi confronti,cosa che sicuramente non avrebbe fatto se non ci fosse stato quel ricatto. E Viola la prenderà male, anche se in realtà non è successo nulla,l’innamoramento è stato senso unico,ma tutto ciò si inserisce in un rapporto già da tempo problematico. Si creerà tensione tra Viola e Susanna, inevitabilmente, ci saranno ripercussioni sulle famiglie Nicotera.Giordano,Poggi. Tutto ciò movimenterà positivamente la soap? Staremo a vedere..

    • Succederanno molte cose vedrai, sicuramente ci sarà movimento.

    • maria assunta, salverà da cosa? in fondo alberto se ci pensiamo bene in questa storia non ha commesso nessun reato, anzi, è anche lui vittima di un ricatto.

      • È complice! Vittima proprio no!

        • va bene, ma ci è stato tirato dentro. non aveva niente da spartire con il camorrista prima di mettersi con la figlia, e si è reso conto solo dopo aver accettato il lavoro di essere stato messo lì da lui, o almeno così mi ricordo. essere vittima di un ricatto comunque non fa di alberto un angioletto, è chiaro, il giudizio morale su di lui non cambia. spregevole era e spregevole rimane

          • Ha avuto la possibilità di riscattarsi finalmente, ma non l’ha fatto. Per questo da vittima diventa complice. E comunque quando stregata si costituirà, spero che ce ne sia anche per Alberto, non può farla franca

          • Concordo con te, Anna:Alberto, spregevole era e spregevole rimane.

  9. Finalmente esce allo scoperto la faccenda dello spaccio di droga sulla barca! Alleluia!
    Certo che mi pare di capire che Serena non cederà neppure di fronte alla scoperta di Filippo e mi auguro per lei che Filippo non scopra che lei sapeva… Presumo che lui vorrà chiedere l’affidamento esclusivo della bambina… quindi battaglie legali.
    Per il resto tra Viola e il magistrato ci sarà tensione ma si risolverà, magari la stessa Susanna chiarirà con Viola…
    Nunzia credevo riuscisse a fare costituire Tregara, ma temo che dopo un momentaneo tentennamento del boss alla fine quest’ultimo preferirà la latitanza, o la morte… magari un qualche conflitto a fuoco, oppure lo denuncerà lei, anche perché mi par di capire che forse confesserà a Clara chi è il suo vero padre… Mah! Stiamo a vedere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *