Beautiful, anticipazioni americane: LIAM e STEFFY, sarà scontro!

LIAM / Beautiful
LIAM / Beautiful

Negli ultimi anni, Beautiful ci ha abituati a storie di dipendenza dallo sviluppo piuttosto rapido: basti pensare al breve periodo in cui Hope ha abusato di ansiolitici (per vincere il trauma causato dal fare l’amore per la prima volta con Liam quando era un uomo sposato), oppure alla dipendenza di Brooke dall’alcol per vincere la solitudine o a quella di Katie, che si attaccò alla bottiglia per superare il tradimento di Brooke e Bill (anche se poi la stessa Katie ha ribadito come il suo medico abbia chiarito che non si trattava di dipendenza…).

Quella di Steffy Forrester, che nelle puntate americane si è affidata troppo agli antidolorifici oppioidi, potrebbe non fare eccezione, tanto che già nei prossimi episodi la situazione diventerà incandescente.

La figlia di Taylor, in realtà, non è ancora guarita dalle fratture riportate in un incidente in moto e il periodo di difficile convalescenza sembra aver portato a galla le sofferenze collezionate in campo personale.

Per la ragazza i farmaci sono l’unica cosa che tiene a bada il dolore e che non la fa sentire incapace di portare avanti la sua vita di mamma. Tuttavia il suo medico, Finn, dopo aver consentito ad un rinnovo della prescrizione si è poi detto contrario a continuare la terapia, ritenendo rallenti la ripresa di Steffy e, soprattutto, favorisca a lungo andare il possibile insorgere di una dipendenza.

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Tuttavia il meccanismo potrebbe già essersi innescato e infatti, con sua sorpresa, Steffy ha ricevuto un regalo particolare e inaspettato da Vinny, l’amico di Thomas che, a quanto pare, ha sviluppato una cotta per lei.

Tramite un inconsapevole Thomas, Vinny ha recapitato a Steffy un orsacchiotto per Kelly, accompagnato però da alcune pillole illegali, sostenendo con un biglietto di aver sentito che la ragazza ne fosse rimasta a corto (probabilmente dai racconti dello stesso Thomas).

Pur consapevole della non liceità di tali pillole, Steffy ha nascosto il flacone e cederà alla tentazione di prenderne una…

Stando ai primi spoiler, infatti, Liam la troverà profondamente addormentata con Kelly in camera e, spaventato all’idea di cosa sarebbe potuto succedere se fosse stata la figlia a trovare la madre in quello stato non responsivo, accuserà Steffy di avergli mentito riguardo ai farmaci. E così, mettendosi a frugare, Liam riuscirà a trovare velocemente il flacone tra i cuscini del divano.

L’episodio porterà Steffy ad avere una furiosa reazione nei confronti dell’ex marito, arrivando ad accusare lui e Hope di volerle portare via la bambina. Per Liam, invece, sarà la conferma che i sentimenti di Finn per Steffy lo hanno portato a prendere decisioni sbagliate e che, soprattutto, il medico si stia approfittando del fragile stato della ragazza in malafede.

Quando Steffy tuttavia difenderà il dottore, in Liam si insedierà il seme del dubbio circa la provenienza dei farmaci illeciti. Ma le pillole fatte recapitare da Vinny sono le stesse con cui Steffy si curava? Perché mai, fino ad ora, avevano avuto un effetto così forte sulla ragazza, al punto da addormentarla così profondamente. In ogni caso, Liam deciderà di portare via Kelly dalla casa…

Intanto, la reazione che Liam ha avuto nello scoprire quanto Finn si sia avvicinato a Steffy creerà problemi al giovane Spencer. Il figlio di Bill, infatti, ritiene che il medico si sia messo nella posizione ambigua di curare una paziente per la quale sembra aver sviluppato un interesse e, sebbene affermi di volere che Steffy trovi un nuovo amore, non desidera si tratti di Finn.

Quando Liam ha parlato della questione con Thomas, i due hanno finito per discutere con livore: lo stilista, infatti, ha accusato Liam di essere solo preoccupato che Steffy non resti in attesa del suo “turno stagionale” con lui e di non volere che le sue attenzioni si spostino su qualcun altro.

Hai messo Hope e Steffy l’una contro l’altra per anni con i tuoi tira e molla, ogni volta continuando ad inseguirne una mentre abitavi con l’altra. Sei tu che ti sei disfatto di lei, per cui non è più un tuo problema. Lasciala libera“.

La posizione di Liam nei confronti di un possibile reciproco interesse tra Steffy e Finn, come già riportatovi, non piacerà neanche a Hope, le cui insicurezze non tarderanno a manifestarsi. Quando, infatti, la giovane Logan avrà stretto un nuovo patto con Thomas su come essere genitori di Douglas, le parole del ragazzo su Liam la porteranno a pensare e confiderà i propri timori a mamma Brooke.

E sarà proprio quest’ultima colei che subirà un nuovo sfogo di Steffy. Le circostanze su come la ragazza prenderà di mira la matrigna non sono ancora note, ma il suo comportamento metterà tutti in allarme, fino al punto che Finn, Ridge e Liam dovranno intervenire per mettere la ragazza di fronte a quello che potrebbe essere diventato un vero problema per il suo equilibrio.

Intanto, negli ultimi episodi andati in onda negli Stati Uniti, tra Steffy e Finn sono scattati i primi baci, quando il medico si è offerto di lasciare il loro rapporto professionale per via dell’interesse maturato per lei.

La ragazza, a quel punto, ha ammesso di non volerlo veder andare via dalla propria vita, che vi rimanga come dottore o, magari, come qualcosa di più. L’avergli tenuto nascosto però un carico di farmaci illegali metterà già in discussione una loro possibile frequentazione?

Riguardo al nuovo interesse amoroso di Steffy, la sua interprete Jacqueline MacInnes Wood ha dichiarato a Soap Opera Digest:

Adoro Scott (Clifton, alias Liam) e adoro lavorare con lui, ma riguardo al fatto che Steffy ha un nuovo interesse amoroso da non condividere con nessuno è entusiasmante. Ovviamente sono consapevole dei fan, del fatto che ci siano da sempre moltissimi aficionados sostenitori degli Steam (la coppia formata da Liam e Steffy) nonché degli Still (nome usato per indicare la coppia formata da Steffy e Bill), so cosa vorrebbero e anche Brad Bell li ascolta.

Ma credo sia arrivato davvero il momento per Steffy di immergersi in qualcosa di nuovo e fresco. Ma è anche dolce e amaro al tempo stesso visto che dobbiamo stare distanti sei piedi l’uno dall’altro sul set. Voglio dire dai, finalmente Steffy ottiene un nuovo interesse amoroso e di fatto… è un manichino!

Steffy / BeautifulFinn / BeautifulPer restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioni!

Vi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.