L’ALLIEVA 3: trama, cast, anticipazioni. Da domenica 27 settembre su Rai 1

Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Antonia Liskova / L'allieva (copyright foto: P. BRUNI)
Alessandra Mastronardi, Lino Guanciale e Antonia Liskova / L'allieva (copyright foto: P. BRUNI)

È ufficialmente partito il countdown per il debutto della terza stagione de L’Allieva : la fiction di successo tratta dai romanzi della scrittrice messinese Alessia Gazzola, tornerà in onda la prossima domenica – 27 settembre 2020 – in prima serata su Rai 1.

Sei prime serate seguiranno le nuove emozionanti vicende dell’ex specializzanda di Medicina Legale Alice Allevi e del dottor Claudio Conforti, rispettivamente interpretati da una delle coppie televisive più amate: Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale!

L’ALLIEVA: le novità della terza stagione della fiction!

Nella scorsa stagione, dopo numerose sfide e incomprensioni, Claudio e Alice sono tornati insieme. Ma nel terzo capitolo della saga – che si basa sui romanzi Un po’ di follia in primavera e Arabesque (editi da Longanesi) – nuovi ostacoli metteranno a dura prova il loro rapporto!

I fan ritroveranno un’Alice più matura e indipendente, la quale si è lasciata alle spalle con successo il suo percorso di studi, diventando medico legale come il suo fidanzato Claudio. Ma l’arrivo della nuova Suprema, la professoressa Andrea Manes (interpretata dalla new entry Antonia Liskova), porterà molto scompiglio nella sfera privata della giovane Allevi…

L’ALLIEVA 3, anticipazioni: ALICE assistente personale di Andrea Manes

La professoressa Manes sceglierà proprio la nostra protagonista come sua assistente personale e lei mostrerà subito il suo entusiasmo e la sua felicità nel poter lavorare accanto a una donna carismatica e brillante come la nuova direttrice dell’istituto di Medicina Legale. E così, dopo tanta gavetta, per l’ex allieva del dottor Conforti è arrivato il momento di cominciare il suo percorso professionale in modo autonomo e indipendente.

Sarà proprio la mole di incarichi e responsabilità che il nuovo capo affiderà ad Alice (arrivando a monopolizzare completamente la sua vita) a mettere a repentaglio il suo rapporto d’amore con Claudio Conforti. E come se non bastasse, a complicare ulteriormente la storia dei due protagonisti penserà Giacomo Conforti, il fratello casinista e fuori dagli schemi di Claudio (interpretato da Sergio Assisi), di ritorno in Italia dopo aver vissuto quindici anni in Brasile.

L’ALLIEVA 3: SERGIO (Giorgio Marchesi) ci sarà!

Infine, nel finale della scorsa stagione abbiamo visto Sergio Einardi (Giorgio Marchesi) in fin di vita, dopo essere stato colpito da un attentato di stampo mafioso. Nelle nuove puntate il personaggio tornerà sicuramente, anche se non è stato svelato in che modo gli spettatori lo rivedranno. Qualche mese fa, in un’intervista su Dammi il 5 Tv, l’attore bergamasco ha dichiarato in maniera abbastanza criptica quanto segue:

Posso dire una cosa, sto lavorando sul set de L’Allieva 3 e quindi Sergio Einardi potrebbe essere vivo, oppure potrebbe essere solo un flashback nel caso non si fosse salvato dall’attentato dell’ultima puntata della seconda stagione.

Nella clip pubblicata dalla pagina ufficiale dell’Allieva, però, Marchesi ha dichiarato che il suo personaggio ha superato l’attentato e anche la cotta per Alice, e tornerà nella sua vita come amico e pubblico ministero che le affiderà dei casi come medico legale…

L’ALLIEVA 3: il cast

Nel cast, oltre ai protagonisti e le due new entry sopracitate, i fan ritroveranno anche Marzia Ubaldi (nonna Amalia), Pierpaolo Spollon (Marco Allevi), Francesca Agostini (Lara), Emanuele Aita (Paolone), Francesco Procopio (Giorgio Aneschi), Anna Dalton (Cordelia), Claudia Gusmano (Erika), Fabrizio Coniglio (Visone), Giselda Volodi (Valeria Boschi).

I fan sono in trepida attesa di vedere la terza stagione, soprattutto dopo i recenti spoiler i quali vorrebbero Alice e Claudio convolare a nozze (anche nel promo in onda da qualche giorno su Rai 1 si vede Claudio fare la proposta di matrimonio alla sua fidanzata). Ma la domanda è: si tratta della realtà o solo di una delle tante (e bizzarre) fantasie della protagonista?

La risposta arriva direttamente da Lino Guanciale, il quale – intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

Chi segue la serie sa che Alice sogna molto. Le sue visioni matrimoniali sono variegatissime e molto divertenti: si ha a che fare con una visionaria, non mi fiderei dell'”intuito lineare” di Alice.

Insomma, per scoprire dunque se gli amatissimi Alice e Claudio avranno davvero un finale romantico non ci resta che seguire le nuove puntate de L’Allieva, in arrivo su Rai 1 a partire dalla prossima domenica! Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)