Beautiful, anticipazioni americane: ora MAYA è davvero fuori dalla soap!

KARLA MOSLEY è MAYA a Beautiful
KARLA MOSLEY è MAYA a Beautiful

Non ci sono dubbi, per il momento non c’è spazio per Maya Avant in Beautiful. A confermarlo è stata la sua interprete Karla Mosley che, negli ultimi giorni, tramite i social ha voluto celebrare il personaggio da lei interpretato nella soap e ha scritto:

Un dolce amaro saluto, per ora, a questo iconico personaggio.

Il messaggio di Karla Mosley sui socialL’attrice, in modo non polemico ma chiaramente rammaricato, ha fatto sapere insomma che non ci sono piani, al momento, per un ritorno del suo alter ego sulla scena, ricordandone i traguardi: da ex galeotta a primo personaggio transessuale di Beautiful (che ha permesso l’introduzione di un primo intero nucleo familiare afroamericano), nonché le prime nozze in una soap opera per una transgender.

La questione non stupisce, in realtà, visto che Maya non compare dal 2019 (il suo ultimo episodio in Italia è già andato in onda non troppo tempo fa); il dubbio su un suo eventuale ritorno però restava, ciò perché – sebbene la sua interprete non facesse più parte del cast fisso – era ancora formalmente in recurring.

Il gesto della Mosley è stata la risposta all’aggiornamento della sigla della soap che, nelle puntate americane, ha visto per la prima volta la rimozione di Maya dalla carrellata dei personaggi. In qualche modo ciò contraddice quanto, un paio di mesi fa, il produttore e capo sceneggiatore Brad Bell aveva dichiarato, paventando l’intenzione di riportare gli Avant sulla scena (quanto meno con delle brevi apparizioni di Maya e di sua sorella Nicole).

Non è la prima volta che questo accade: nell’ultimo paio d’anni la questione era già stata sollevata ma mai concretizzata e quindi la Mosley ha voluto in qualche modo mettere in chiaro come, anche adesso, nulla stia bollendo in pentola!

Dopo qualche anno passato in trame minori, il personaggio di Maya Avant ha vissuto un boom di esposizione nella soap una volta coronato il suo sogno d’amore con Rick Forrester e, subito dopo, si è scoperto il suo grande segreto: è nata biologicamente maschio, col nome di Myron.

Dopo un inizio promettente, la trama sulla transessualità ha via via perso di forza e soprattutto di realismo, bruciando tutte le tappe che, normalmente, avrebbero garantito a Maya anni di racconto: accettata seduta stante da Rick una volta confessata la propria identità di genere, i due sono convolati a nozze, riuscendo a mettere in cantiere una figlia (Lizzie) grazie alla sorella Nicole, che fece da donatrice dell’ovulo nonché madre surrogata per la gravidanza.

Un lieto fine raggiunto forse troppo presto e in modo troppo semplice rispetto alla complessità della vita di una persona transessuale, cosa che ha rappresentato sicuramente un messaggio di speranza ma che ha lasciato ben presto pochi spunti, specie in una soap opera fortemente concentrata sulle schermaglie amorose tra rare new entry e i soliti noti.

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Ma, senza ricorrere necessariamente all’introduzione di un nuovo personaggio, il ritorno in primo piano del suo ex Carter Walton aveva fatto pensare come questo fosse un possibile momento adatto per Maya di riemergere dal dimenticatoio.

Sì perché, in maniera del tutto improvvisa, si era deciso di porre fine al matrimonio di Maya con Rick, senza fornire chiare spiegazioni in merito. E se in un primo momento, la stessa Maya e sua figlia erano state “parcheggiate” a casa di Brooke, dopo qualche mese se ne sono perse le tracce: sono presumibilmente tornate a Parigi, più vicine al padre della bambina…

Stesso destino è toccato ora a Nicole Avant, visto che suo marito Zende è tornato a Los Angeles, anche lui reduce da una separazione (sempre liquidata in modo vago). L’istantanea attrazione con Zoe Buckingham e l’imminente arrivo della sorella di quest’ultima, Paris, rendono assai improbabile una futura apparizione di Nicole, anche solo per mettere un punto (e qualche chiarimento) alla rottura col rampollo di casa Forrester.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.