Fiction IO TI CERCHERÒ: cast, trama, anticipazioni. Dal 5 ottobre su Rai 1

IO TI CERCHERÒ, fiction con ALESSANDRO GASSMAN
IO TI CERCHERÒ, fiction con ALESSANDRO GASSMAN

Al via la nuova fiction di Rai 1 Io ti cercherò, un’appassionante crime story con protagonista Alessandro Gassmann nel ruolo di Valerio, un padre alle prese con l’apparente suicidio del figlio; suddivisa in quattro puntate, andrà in onda a partire da lunedì 5 ottobre, in prima serata.

IO TI CERCHERÒ, la trama della fiction

Diretta da Gianluca Maria Tavarelli e coprodotta da Rai Fiction e Publispei la serie ha inizio con la misteriosa morte di Ettore (Luigi Fedele), ragazzo ventitreenne solare e altruista, il cui corpo viene ritrovato senza vita sulle rive del Tevere. Una tragedia che sconvolge l’ex poliziotto romano Valerio (esiliato ad Anzio dove lavora come benzinaio), padre della vittima con la quale non aveva più rapporti da anni ormai…

Al fianco di Valerio c’è l’ex collega Sara, con la quale in passato ha vissuto una storia d’amore clandestina. Secondo la donna, molte cose non quadrano nella morte di Ettore, tanto da convincere Valerio a tornare a Roma per scoprire la verità che si cela dietro la misteriosa morte del figlio.

A poco a poco, le indagini non ufficiali di Valerio inizieranno a mettere insieme i vari pezzi dell’intricato puzzle, le quali porteranno l’uomo non solo ad affrontare i suoi tanti fantasmi del passato ma anche a scoprire che suo figlio, peraltro idealista e altruista come lui, aveva iniziato ad indagare sul suo licenziamento (a seguito di una grave accusa di spaccio).

E probabilmente, proprio per questo motivo il ragazzo è stato eliminato…

IO TI CERCHERÒ, il cast della fiction

Fondamentali nella risoluzione del caso saranno anche Martina (Zoe Tavarelli), fidanzata del figlio, la quale sarà basilare nella ricostruzione delle ultime ore di vita di Ettore, Gianni e Lisa (interpretati da Andrea Sartoretti e Giada Prandi), fratello e cognata di Valerio (i quali gli offriranno ospitalità e sostegno morale), e Fiorenza Pieri nei panni di Francesca, ex moglie del protagonista.

Completano il cast Massimo de Francovich nel ruolo del rigido Armando, poliziotto in pensione e padre di Valerio e Gianni (l’anziano uomo non ha mai nascosto la sua preferenza verso Gianni), e Giordano de Plano che presta il volto al geloso marito di Sara, l’ambiguo Roberto.

Scritta da Fasoli, Rametta, Ravagli e Bavastro, Io ti cercherò è un noir ad alto tasso tensivo che si muove attraverso il labile confine tra il bene e il male, nel quale la vita di un uomo – Valerio – come un’araba fenice trova la forza di risorgere dalle proprie ceneri.

Una storia commovente e di liberazione, che propone un intrigante mix di suspense e mistero in grado sicuramente di appassionare il pubblico di Rai 1. Da segnalare che già oggi, sabato 3 ottobre, i primi due episodi della fiction con Alessandro Gassmann sono disponibili su RaiPlay, mentre l’appuntamento in tv è per lunedì, in prima serata su Rai 1.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)