Beautiful, John McCook (Eric): “Vorrei tornare presto in Italia!”

John McCook / Beautiful
John McCook / Beautiful

Capace di tenere incollati ai teleschermi milioni di telespettatori in tutto il mondo, Beautiful è diventato senza dubbio un prodotto “top” della televisione commerciale. Inizialmente trasmesso in Italia sulle reti Rai, la soap opera americana è poi sbarcata su Canale 5 e continua ancora oggi ad appassionare il pubblico dopo più di trent’anni dal debutto.

Tra gli attori più longevi presenti nel cast c’è John McCook, che nella soap presta il volto al patriarca Eric Forrester. Sulle colonne del settimanale TV Sorrisi e Canzoni, l’attore ha rivelato che inizialmente era tentato dal rifiutare il ruolo offertogli dalla produzione, salvo poi tornare sui suoi passi grazie alla mediazione della moglie Laurette.

Beautiful: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Se infatti nella vita reale l’attore è felicemente sposato da quarant’anni, nella soap Eric è stato protagonista di ben nove matrimoni con cinque affascinanti consorti diverse, che McCook ha descritto in questo modo:

Stephanie era una donna d’affari, Brooke la freschezza, Sheila il pericolo, Donna l’eccitazione, Quinn il fascino. E direi che le mogli sono tutte qui.

Come dichiarato dallo stesso McCook, tra i membri del cast sì è creato un ottimo rapporto di amicizia e affiatamento, sopratutto con Thorsten Kaye, l’attore che ora interpreta il figlio Ridge:

Sono molto felice di lavorare con Thorsten, è il tipo di persona che mi piace avere come amico. […] Ma certo che apprezzavo anche Ron Moss (ex volto di Ridge ndr) e gli volevo bene.

Tante le differenze tra McCook ed Eric Forrester, come rivelato da lui stesso:

Per molti anni Eric è stato definito una persona serissima. Io progressivamente gli ho dato un po’ di ironia.

Spazio altresì per ringraziare gli affezionati fan italiani, che ormai da anni seguono assiduamente le vicende delle famiglie Spencer e Forrester. Per l’attore c’è anche un passato nel nostro Paese 40 anni fa, per girare il lungometraggio Tourist:

…In Italia sono poi venuto per girare alcune puntate di Beautiful. Vorrei tornarci presto!

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.