Fiction news: ELENA SOFIA RICCI tra Rita Levi Montalcini e Che dio ci aiuti 6

Che Dio ci aiuti / Elena Sofia Ricci
Che Dio ci aiuti / Elena Sofia Ricci

Il 26 novembre andrà in onda in prima tv assoluta il film biografico incentrato sulla vita della dottoressa Rita Levi Montalcini, medico italiano premio Nobel nel 1986. Nel lungometraggio, la Montalcini sarà interpretata da Elena Sofia Ricci, che in una lunga intervista al settimanale TV Sorrisi e Canzoni ha raccontato di quanto sia stato impegnativo immedesimarsi in un ruolo del genere:

Per prepararmi ci volevano due ore e mezzo di trucco. […] Rita non era facilissima da fare.

Il film si concentra principalmente sugli anni del Nobel, ma saranno presenti vari flashback che ripercorreranno l’infanzia della scienziata a Torino e gli anni da studentessa di medicina durante l’epoca fascista.

L’attrice ha inoltre rivelato che ad aiutarla a calarsi appieno nel personaggio è stata l’imitatrice Emanuela Aureli, con la quale ha lavorato sull’imitazione senza però trasformarla in una caricatura.

Sempre con il sorriso sulle labbra, la Sofia Ricci ha detto anche di essere risultata positiva al coronavirus durante la prima ondata, seppur senza aver sviluppato sintomi:

A marzo ho avuto il Covid, per fortuna senza sintomi. Ora il mio motto è ”Cerca di frequentare persone negative”.

Come da lei stesso dichiarato sulle colonne del rotocalco, attualmente  è impegnata con le riprese della sesta stagione di Che Dio ci aiuti, che vedremo sui teleschermi a partire dal 2021:

Lavoriamo dodici ore al giorno. Corriamo come matti per consegnare le puntate, non sapendo il nostro destino.

Nel frattempo appuntamento in prima serata giovedì 26 novembre su Rai 1, con il film evento sulla vita di Rita Levi Montalcini (di cui presto vi riparleremo). Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)