Fiction VITE IN FUGA: trama, anticipazioni e cast. Con Claudio Gioè e Anna Valle

Il cast di VITE IN FUGA, nuova fiction Rai
Il cast di VITE IN FUGA, nuova fiction Rai

VITE IN FUGA: da domenica 22 novembre in prima serata su Rai 1

Vite in fuga è la nuova fiction di Rai 1 in partenza domenica 22 e lunedì 23 novembre con protagonista una coppia di attori molto amata: Anna Valle e Claudio Gioè. Si tratta di un nuovo intrigante dramma familiare misto a thriller, che racconta del calvario che investe la famiglia Caruana, composta da padre, madre e due figli adolescenti, costretta a fuggire e a cambiare identità per trovare la verità….

Prodotta da Rai Fiction in collaborazione con Paypermoon Italia, la serie porta la firma del regista Luca Ribuoli ed è composta da dodici episodi suddivisi in sei prime serate. Dal 20 novembre i primi due episodi della fiction saranno disponibili in anteprima on demand su RaiPlay.

VITE IN FUGA: trama e anticipazioni della nuova fiction di Rai 1

Al centro della trama troviamo la vita agiata dei coniugi Claudio e Silvia (Gioè e Valle), sposati da ben vent’anni e genitori di Ilaria e Alessio (interpretati da Tecla Insolia e Tobia De Angelis). Un giorno, però, la situazione per la famiglia cambia radicalmente: Claudio viene ritenuto responsabile dello scandalo finanziario che colpisce la banca per cui lavora e, come se non bastasse, risulta essere anche l’unico sospettato dell’omicidio di Riccardo, suo amico e collega. Pesanti accuse che danno inizio a un vero tormento fatto di minacce e intimidazioni e, nonostante l’uomo sostenga la sua innocenza, la situazione diventa molto angosciante per i Caruana.

Ciò almeno fino a quando Claudio, deciso a scoprire chi ha trascinato lui e i suoi cari sull’orlo di un profondo precipizio, accetta l’aiuto dell’ex responsabile della sicurezza Cosimo Casiraghi (Francesco Arca) e si trasferisce con la famiglia a Ortisei in Alto Adige, sotto false identità in modo tale che, da lontano e in segreto, lui possa iniziare a indagare sulla faccenda che lo ha coinvolto, con la speranza di riuscire a dimostrare la propria innocenza.

VITE IN FUGA, Anna Valle: “Ci puoi credere a una storia così!”

Intervistata dal Radiocorriere Tv, la protagonista femminile Anna Valle ha espresso la sua soddisfazione sulla serie. Ecco cosa ha dichiarato:

È una storia avvincente, è verosimile, ci puoi credere a una storia così. La regia di Luca Ribuoli è moderna e vera, sono certa che il pubblico ne rimarrà colpito. Abbiamo lavorato bene. Con Claudio Gioè, al quale devo tanto, si è subito stabilita un’ottima sintonia.

L’attrice ha anche parlato con molta soddisfazione di Silvia, il suo personaggio in Vite in fuga:

Il suo essere costantemente alla ricerca di se stessa, arrivando a mettere in discussione quello che era stata nella sua vita precedente. Silvia è in continua evoluzione e questo per un attore è una sfida affascinante.

VITE IN FUGA: il cast della fiction

Accanto ai protagonisti, nel cast figurano molti attori conosciuti e amati come Pierpaolo Spollon, Barbora Bobulova, Giorgio Colangeli, Federica De Cola, Alessandro Tedeschi.

Ma per i due attori protagonisti è già tempo di guardare al futuro con nuove grandi sfide: dopo Vite in fuga, Anna Valle sta ultimando le riprese della nuova fiction Mediaset Luce dei miei occhi (accanto a Giuseppe Zeno), mentre il nuovo impegno di Claudio Gioè è Màkari, nuova serie per Rai 1 tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Anche l’attore senese Francesco Arca, nel nuovo anno, sarà protagonista insieme a Sabrina Ferilli de La donna del vento, nuova serie destinata a Canale 5.

Ma prima godiamoci Vite in fuga, un noir ricco di suspense, passioni e colpi di scena, schemi collaudati del genere thriller che sapranno appassionare e coinvolgere gli spettatori dall’inizio alla fine. L’appuntamento con le prime due puntate è per domenica e lunedì in prima serata su Rai 1. Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)