Fiction IL SILENZIO DELL’ACQUA 2 su Canale 5: trama, cast, anticipazioni

Il silenzio dell'acqua 2
Il silenzio dell'acqua 2

Da stasera (27 novembre) in prima serata su Canale 5, inizia Il silenzio dell’acqua 2, l’appassionante murder thriller co-prodotto da RTI e Garbo Produzioni, che nella passata stagione ha riscosso un buon successo e che, con la seconda in arrivo, riporta i due protagonisti Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti nei panni del duo investigativo formato da Luisa Ferrari e Andrea Baldini.

Ma cosa succederà nella seconda annata di questo avvincente crime drama? Dopo quasi un anno il pubblico ritrova finalmente i due protagonisti alle prese con un nuovo e misterioso caso da risolvere. Dalle poche informazioni trapelate dai canali ufficiali,  possiamo facilmente intuire che Luisa e Andrea stavolta dovranno fare i conti con un duplice omicidio, una nuova tragedia che riporta sulla scena del crimine la fittizia Castel Marciano.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Scoprire l’autore dello spietato delitto non sarà affatto facile, proprio perché l’assassino potrebbe essere ognuno dei protagonisti, e toccherà a Luisa e Andrea dare un volto e un nome al colpevole (o ai colpevoli) e scoprire il reale motivo che si cela dietro l’efferato omicidio. Un nuovo capitolo che permetterà anche ai due protagonisti di conoscersi meglio e di scoprire nuovi segreti legati agli abitanti della “cittadina degli orrori”.

Ambra Angiolini, intervistata dal settimanale TelePiù, ha anticipato che nella nuova stagione vedremo una Luisa Ferrari “più umana” e al contempo pronta a lasciare andare i tormenti del suo passato:

Da madre mancata, Luisa ha dentro tanta fragilità. Si scioglierà quando dovrà proteggere una bambina.

E, a proposito del suo amico e co-protagonista Giorgio Pasotti, l’attrice ha scherzato sulla somiglianza dell’attore con il suo personaggio:

Per me Andrea e Giorgio sono la stessa cosa. Ormai al telefono gli ripeto il tormentone del set: “Sei in un mare di guai Baldini”…

Infine, riguardo a una possibile terza stagione, Ambra ha espresso chiaramente il suo desidero di poter continuare a lungo ad impersonare la coraggiosa Luisa Ferrari:

Non vorrei più smettere. Farei altre mille stagioni.

Insomma, la Angiolini (ma anche Pasotti) è proiettata già verso un possibile terzo capitolo ma a decidere le sorti sarà solo il riscontro del pubblico che, come detto prima, nella scorsa stagione ha premiato la serie creata da Jean Ludwigg e Leonardo Valenti con un buon riscontro.

Diretto da Pier Belloni, nel cast, oltre ai due protagonisti, figurano attori molti amati dal pubblico delle fiction come Stefano Pesce, Camilla Filippi, Alessandro Cremona, Barbara Chichiarelli, Fausto Maria Sciarappa e Guido Corso.

Il silenzio dell’acqua 2 ha tutte le carte in regola per diventare uno dei mistery drama più accattivanti del momento: un thriller denso di adrenalina e pathos che punta tutto su un’ottima (e oscura) struttura narrativa, che permette alla serie di distinguersi dalla massa trasportando gli spettatori in un misterioso vortice di emozioni. Non ci resta che seguire la prima puntata in onda stasera in prima serata su Canale 5, ecco la trama ufficiale:

Nella notte, il vicequestore Luisa Ferrari (Ambra Angiolini) trova sul ciglio della strada per Castelmarciano la piccola Giulia (Jessica Claudia Paun), una bambina di sei anni febbricitante. Luisa stava tornando nel piccolo borgo per partecipare alla festa del collega Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), in procinto di trasferirsi alla Omicidi di Trieste. Il ritrovamento della bambina apre però un caso di duplice omicidio. Sara (Margherita Laterza), la madre della piccola, e Luca Livorani, il fratello di Giulia, vengono infatti trovati morti nella loro abitazione. Il primo ad essere ascoltato è Rocco (Giulio Corso), ex marito di Sara e padre dei suoi figli. L’uomo, un pugile a fine carriera che frequenta una palestra gestita dal suo amico Sergio (Andrea Gherpelli), rivela subito un temperamento aggressivo e la difficoltà di prendersi cura della figlia. Il padre Salvatore (Alessandro Cremona) però gli offre un alibi per la sera del delitto. Ma ci sono altre piste da seguire…

Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini / Il silenzio dell'acqua 2
Giorgio Pasotti e Ambra Angiolini / Il silenzio dell’acqua 2 (foto Ufficio Stampa)

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.

Attenzione: diventa fan della nostra pagina Facebook su Beautiful, del nostro account Instagram e del nostro canale Telegram, per essere sempre aggiornato su tutte le anticipazioniVi ricordiamo inoltre che tutte le notizie sulle anticipazioni americane e italiane di Beautiful SONO QUI. Le trame delle puntate, invece, SONO QUI.