IL PARADISO DELLE SIGNORE 5, anticipazioni dal 14 al 18 dicembre 2020

ROBERTA / Il paradiso delle signore
ROBERTA / Il paradiso delle signore

Anticipazioni settimanali puntate Il paradiso delle signore da lunedì 14 a venerdì 18 dicembre 2020: Agnese raccomanda a Rocco e Salvatore di arrivare puntuali la sera per fare il presepe. In vista della partenza, Roberta comunica alle Veneri che lascerà Milano e poi si congeda da Federico, mentre Clelia è incaricata di trovare una sostituta.

Marcello patteggia con il Mantovano la sua libertà, l’incubo dunque sembra finito e il Barbieri chiede a Roberta di sposarlo. Nel frattempo, a casa Amato, il presepe è finito e, proprio quando Agnese è pronta a parlare ai familiari della sua storia con Armando, suo marito Giuseppe torna inaspettatamente a casa.

Agnese non sembra contenta del ritorno del marito, tornato a sorpresa e come se niente fosse successo, e rassicura Armando sul fatto che i suoi sentimenti non cambieranno. Luciano invita Federico a trascorrere la vigilia di Natale con lui, Clelia e Carletto, ma il ragazzo non si sbilancia. Al Paradiso, l’iniziativa dei cesti sta avendo molto successo e così Vittorio decide di prolungarla.

La presenza di Giuseppe a casa Amato sta provocando attriti: l’uomo si giustifica per la sua lunga assenza ma i suoi familiari – a parte Rocco – appaiono piuttosto diffidenti. Armando soffre ripensando ai momenti più belli trascorsi con Agnese.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Giuseppe fa di tutto per recuperare il rapporto con Agnese e Salvatore. Adelaide non prende bene la decisione di Vittorio e Marta di rinunciare al Natale con la famiglia Guarnieri per stare accanto ai nipoti, mentre Umberto vuol essere sicuro che Vittorio non parlerà a Marta della faccenda di Federico. Le Veneri decidono di fare un regalo d’addio a Roberta.

Marcello, costretto a fornire al Mantovano un alibi per una rapina della sera precedente, è sempre più in trappola; parlandone con Ludovica, capisce di dover fare una scelta drastica. Agnese e Armando, nonostante il ritorno di Giuseppe, continuano a vivere il loro amore.

Il Mantovano minaccia Marcello di farla pagare a Roberta se non rispetterà gli ordini. Giuseppe comincia a capire quanto sia importante Armando per la sua famiglia e, pur sospettando qualcosa tra il Ferraris e Agnese, decide per ora di fare buon viso a cattivo gioco. Le Veneri organizzano una serata in trattoria per consegnare a Roberta il loro regalo d’addio.

In Caffetteria, un nuovo cameriere potrebbe sostituire Marcello. Ormai Agnese e Armando possono solo incontrarsi di soppiatto e per brevi momenti, dunque il loro amore viene messo a dura prova. Gabriella dice a Salvatore di aver visto Agnese a disagio quando si è presentata al Paradiso con Giuseppe. Marcello non è presente alla serata per Roberta in trattoria; quando la Pellegrino va a cercare il fidanzato, avrà una sorpresa terribile…

Roberta, piangendo, confessa a Gabriella di aver visto Marcello baciare Ludovica. Agnese riceve da Armando un bel regalo, mentre Giuseppe ha l’idea di portare la moglie a Partanna per Natale. Umberto intende fare un dono a Federico. Gabriella è triste per Roberta e così Cosimo, per risollevare l’animo della ragazza, organizza una serata romantica al Circolo.

Fatti gli ultimi saluti e dopo un ultimo confronto con Marcello, Roberta lascia Milano; forse non saprà mai che il tradimento di Marcello era l’unico modo per salvarle la vita! Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.