Il paradiso delle signore 5: ROBERTA parte da sola! Marcello resta, perché? Anticipazioni

Roberta e le Veneri / Il paradiso delle signore
Roberta e le Veneri / Il paradiso delle signore (foto copyright: P. BRUNI)

Tutti se lo chiedono: a Il paradiso delle signore, Roberta Pellegrino (Federica De Benedittis) partirà davvero? Ebbene sì: come testimonia la foto in anteprima che vedete in apertura del post, la Venere prima di Natale si concederà un abbraccio finale con le sue care colleghe, abbraccio che porrà fine al suo lavoro al grande magazzino milanese. Ma la sorpresa è un’altra: alla fine ad andarsene a Bologna alla fine solo lei e ciò giustifica le recenti immagini (diffuse sui social) che vedono l’attore Pietro Masotti regolarmente sul set. Insomma, Marcello resterà al Paradiso!

Ma come si arriva a tutto ciò? Semplice: i progetti amorosi di Marcello e Roberta verranno interrotti dai ricatti del perfido Mantovano! Il losco personaggio terrà sotto scacco Marcello fino a far prendere a quest’ultimo una decisione assai sofferta. Ma andiamo con ordine e vediamo cosa succederà.

Il paradiso delle signore: tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Per far contenta la fidanzata Gabriella Rossi (Ilaria Rossi), Cosimo Bergamini (Alessandro Cosentini) inviterà alla Prima della Scala Roberta e Marcello; quest’ultimo tuttavia non si presenterà all’appuntamento destando la rabbia della Pellegrino (ignara che il fidanzato si trovi sotto ricatto del Mantovano) e sarà costretto a raccontare molte bugie pur di proteggerla.

Gli spoiler ci dicono anche del desiderio dei genitori di Roberta nel voler conoscere Marcello per Natale, sebbene il ragazzo continuerà a sentirsi in colpa per il fatto di mentire alla donna che ama; sempre Roberta, inoltre, troverà casualmente l’anello di fidanzamento di Marcello e penserà che la storia tra di loro stia procedendo nel migliore dei modi. In realtà il Mantovano, tenendo sempre Marcello con le spalle al muro, lo costringerà a nuovi viaggi in Svizzera…

Insomma, chi aveva sperato che questa storyline fosse il prologo a un lieto fine, resterà deluso, perché a un certo punto il Mantovano alzerà la posta e terrà sotto minaccia Marcello dicendogli che, se non sta ai suoi ordini, sarà Roberta ad avere la peggio.

E così il Barbieri, pur di liberare la ragazza che ama da tutto questo, dovrà rinunciare ai suoi progetti matrimoniali: si farà (volontariamente) beccare mentre è intento a tradirla! Roberta, ovviamente, resterà delusissima da quanto ha visto e partirà, senza sapere che Marcello in questo modo le avrà probabilmente salvato la vita.

È un finale amaro – che approfondiremo nei prossimi giorni con un post più dettagliato sull’argomento – ma è anche una conclusione che lascia le porte aperte affinché la situazione in futuro possa magari essere recuperata, un po’ com’è successo a Riccardo e Nicoletta. Il tempo ci dirà se sarà davvero così… Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.