Masantonio, cast fiction: personaggi e interpreti della serie tv sugli scomparsi

Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi / Masantonio
Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi / Masantonio (foto Mediaset)

Schivo, sospettoso, trascendente e mordace. Il detective Elio Masantonio, a cui presta il volto Alessandro Preziosi, è il protagonista geniale e fuori dagli schemi della serie Masantonio sezione scomparsi, targata Mediaset e Cattleya (in onda dal 25 giugno in prima serata su Canale 5). Nessuno conosce la psicologia meglio di Masantonio, brillante detective dal carattere asociale, scostante, silenzioso e apparentemente insensibile. Dopo più di vent’anni, Elio torna a Genova dopo che il prefetto De Prà l’ha fortemente voluto a capo dell’unità speciale alla ricerca di persone scomparse.

Munito di fiuto infallibile nel ritrovare persone scomparse, Masantonio trascina con sé un passato ingombrante e misterioso che lo tormenta moltissimo. Il nostro protagonista è dotato anche di un particolare dono che gli permette di entrare nella testa dei dispersi, arrivando a discutere con loro ogni qualvolta essi compaiono nella sua mente…

Il cast, oltre a Preziosi, annovera molti attori conosciuti dal grande pubblico della fiction italiana, come Claudia Pandolfi, Davide Iacopini, Bebo Storti e Daniela Camera. Conosciamo tutti i loro personaggi.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Accanto a Masantonio c’è Alessandro Riva (Davide Iacopini), collega dal carattere tranquillo e pacato (praticamente i due sono agli antipodi), costretto inizialmente a sopportare tutti i suoi eccessi. Anche Alessandro, però, cela un grande dolore che ha stravolto completamente la sua vita. Il rapporto con Masantonio all’inizio sarà molto altalenante ma la loro è un’amicizia destinata a consolidarsi giorno dopo giorno.

Il prefetto Attilio De Prà (Bebo Storti) conosce Elio fin da quando era ragazzo. Dotato di un’acuta intelligenza e di un’indole ironica e altruista, l’uomo ha voluto Masantonio nella sua squadra per il suo talento nel trovare persone scomparse, ma anche per dargli modo di trovare un equilibrio con il suo oscuro passato.

Valeria (Claudia Pandolfi) è la vicina di casa ma soprattutto la migliore amica di Masantonio. Sposata e madre di due figli, è legata ad Elio da una sincera amicizia nata nel periodo della loro infanzia. Un rapporto speciale che li unisce e li completa e che, probabilmente, nasconde un sentimento molto più profondo.

Roberta, interpretata da Daniela Camera, è una donna legata al misterioso passato di Masantonio. Si sente ancora molto ferita nonostante siano passati anni da quando l’uomo l’ha abbandonata. Non riesce proprio a perdonarlo ma un evento tragico e inaspettato la costringerà a vedere la situazione da un’altra prospettiva…

Nella vita di Roberta c’è sua figlia Tina (Virginia Campolucci), una ragazza allegra e curiosa con la passione per la pallanuoto. All’insaputa della mamma prova a conoscere Masantonio, ma anche lei nasconde un dolore che la porterà a commettere gesti impensabili.

Infine c’è Pato (Andrea Di Casa), amico di vecchia data di Elio e proprietario di un bar, che diventa punto di ritrovo della task force genovese. Malgrado sia taciturno e discreto, l’uomo diviene fonte di importanti informazioni per Masantonio e Riva.

Masantonio
Foto Mediaset

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.