Vincenzo Malinconico, avvocato: cast e anticipazioni della nuova serie tv

Massimiliano Gallo
Massimiliano Gallo

Sono in corso tra Salerno e Roma le riprese di Vincenzo Malinconico, avvocato, una coproduzione Rai Fiction e Viola Film tratta dai romanzi di successo di Diego De Silva, in arrivo su Rai 1 nella nuova stagione televisiva.

Nei panni dell’esilarante e impacciato protagonista Vincenzo Malinconico, c’è l’attore napoletano Massimiliano Gallo, il quale avrà il compito di prestare il volto a uno dei personaggi più amati dai lettori degli ultimi anni.

Malinconico è decisamente un uomo sui generis alle prese con una vita precaria su ogni fronte, ma soprattutto è un avvocato d’insuccesso che difficilmente vince una causa. Con la sua innata filosofia, sembra più uno psicologo che avvocato. Ma Vincenzo non si lascia abbattere dalle numerose avversità che la vita gli pone davanti e, malgrado sia stato lasciato da poco dalla moglie con la quale condivide due figli adolescenti, affronta ogni sfida, lavorativa o familiare, con il suo sguardo ironico e genuino.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Nel cast diretto da Alessandro Angelini., accanto a Massimiliano Gallo (che nella nuova stagione sarà presente anche nel secondo capitolo di Imma Tataranni nei panni di Pietro, marito della protagonista e nel terzo ciclo de I Bastardi di Pizzofalcone) recitano anche Lina Sastri, Denise Capezza, Teresa Saponangelo, Francesco Di Leva, Giovanni Ludeno, Luca Gallone e con Ana Caterina Murariu e Michele Placido.

La prima stagione di Vincenzo Malinconico, avvocato è tratta dai primi tre volumi della saga scritta da Diego De Silva: “Non avevo capito niente“, “Mia suocera beve” e “Divorziare con stile“, ed è stata sceneggiata dallo stesso scrittore insieme a Gualtiero Rosella, Massimo Reale e Valerio Vestoso.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.