BELGRAVIA su Sky Serie: cast, trama, quante puntate, anticipazioni

Belgravia, serie tv
Belgravia, serie tv

Dallo Yorkshire del primo ventennio del Novecento alla Londra dei primi anni dell’Ottocento. È questa la nuova missione di Julian Fellowes, acclamato creatore del pluripremiato historical drama Downton Abbey, con la nuova e seducente miniserie in sei episodi Belgravia, tratta dal suo omonimo romanzo del 2016, che Sky Serie propone da oggi, mercoledì 6 ottobre 2021, alle 21.15 per tre prime serate.

La storia si apre tra la notte tra il 15 e 16 giugno alla vigilia della battaglia di Napoleone contro il duca di Wellington a Waterloo, in un ballo dell’alta società organizzato da Charlotte, la duchessa di Richmond che darà inizio ad una devastante e malvista storia d’amore. All’evento mondano partecipano circa 540 ospiti, tra cui Sophia Trenchard, la bella figlia del commerciante James Trenchard (Philip Glenister) e sua moglie, la raffinata e intelligente Anne Trenchard (Tamsin Greig). La ragazza – grazie al suo fascino – riesce a fare breccia nel cuore di Edmund Bellasis (Jeremy Neumark Jones), erede di una delle famiglie più prestigiose d’Inghilterra.

Anne implora sua figlia di non lasciarsi sopraffare dai sentimenti che sente per il giovane rampollo, perché – nonostante la vita agiata che possono permettersi grazie al lavoro di suo marito (che dal mercato londinese è riuscito a riscattarsi fino a diventare uno dei maggiori fornitori del Duca di Wellington) – sa bene che quel mondo fatto di apparenze e titoli non accetterà mai una ragazza di basso ceto sociale.

Tutte le nostre news anche su Instagram (entrando da QUI)

Durante il ballo, Anne si scontra con l’arrogante nobildonna Caroline, madre di Edmund, e l’esito di quella serata cambierà per sempre i loro destini, perseguitando entrambe le donne negli anni a venire, fino a quando la narrazione si sposterà in avanti: 26 anni dopo, entrambe le famiglie vivono nell’emergente Belgravia e Anne e Caroline sono due madri traumatizzate dal passato, che decidono di allearsi per proteggere i segreti dei loro due figli morti ormai da tempo.

Un raffinato e lussureggiante feuilleton intriso di scandali e segreti che può contare sul grande talento di due attrici del calibro di Tamsin Greig e Dame Harriet Walter, le quali insieme formano un vincente e interessante duo (tanto da ricordare sotto certi aspetti l’iconica Duchessa Madre Lady Violet, interpretata magistralmente da Maggie Smith in Downton Abbey). La narrazione di Belgravia, però, si presenta più torbida e meno delicata rispetto alla celebre saga degli aristocratici Crawley. E a proposito dei conti di Grantham, Robert Crawley e famiglia torneranno al cinema la prossima primavera con il secondo attesissimo film di Downton Abbey.

Per restare aggiornati su questo argomento, seguiteci su Google News andando su questa pagina e cliccando il tasto con la “stellina”.