Gli eredi della terra: cast, trama, anticipazioni della fiction di Canale 5, quante puntate

Gli eredi della terra / Fiction
Gli eredi della terra / Fiction (foto Mediaset)

Gli eredi della terra, nuova serie tv su Canale 5

La serie evento Gli eredi della terra è pronta a debuttare domenica 17 aprile in prima serata su Canale 5. Tre prime serate che accompagneranno il pubblico nella suggestiva Barcellona del tardo Medioevo, per raccontare una storia ricca di suspence e pathos tratta dall’omonimo bestseller dello scrittore Ildefonso Falçones. Di seguito trama e cast della nuova e appassionante serie in costume, sequel della fortunatissima La Cattedrale del Mare (fiction trasmessa sempre dall’ammiraglia Mediaset nella primavera 2020).

Se nella serie originale ci è stata raccontata la storia di Arnau Estanyol (il quale dopo la morte di suo padre ha dovuto lottare per riuscire a sopravvivere in una società segnata dalla povertà e dalla religione), in questa nuova storia – che riprende l’azione tre anni dopo – il focus si concentra su Hugo Llor (interpretato da giovane da David Solans e da adulto da Yon González), il figlio di un marinaio scomparso. La fortuna di Hugo cambia quando incontra l’ormai anziano Arnau Estanyol (Aitor Luna), uno degli uomini più rispettati della città, che diventa il suo mentore e gli permette di lavorare nei cantieri navali come montatore di barche.

Serie tv Gli eredi della terra, la trama

Ma con la morte di Re Pietro e l’ascesa del Principe Giovanni, anche la famiglia Puig sale al potere e si propone di distruggere Arnau; il sogno di Hugo di diventare un costruttore navale viene interrotto e, anche se nessuno osa ribellarsi, lui non si arrende e lotterà con tutte le sue forze per fermare i nuovi cattivi della storia!

Il cast, diretto da Jordi Frades, mantiene interpreti storici come Aitor Luna o Michelle Jenner (Arnau Estanyol e Isabel) e vanta la presenza di due attori molto amati in Spagna come in Italia: Yon González (Grand Hotel, Le ragazze del centralino) e Elena Rivera (Le verità nascoste, Inés dell’anima mia). Completano il parterre artistico Rodolfo Sancho, David Solans e Aria Bedmar.

Ambientata nell’affascinante cornice della Catalogna, la serie è prodotta da Diagonal Televisión e Atresmedia Televisión ed è stata sceneggiata da Rodolf Sirera, Sergio Barrejón, Antonio Onetti, Macu Tejera e Miriam García. Gli Eredi della terra da venerdì 15 aprile verrà distribuita in anteprima mondiale su Netflix, ma per il pubblico italiano la messa in onda rimane un’esclusiva di Canale 5, che trasmetterà la storia da domenica 17 aprile fino a domenica 1° maggio.